news formazioni

De Zerbi: “Gonzalez fondamentale, Diamanti giocherà così”. Ecco il suo primo Palermo

De Zerbi: “Gonzalez fondamentale, Diamanti giocherà così”. Ecco il suo primo Palermo - immagine 1
Nasce il primo Palermo di De Zerbi, domani il battesimo è di fuoco contro il Napoli. Anche se non potrà essere in panchina perché deve scontare una squalifica. L’allenatore ha parlato così in conferenza stampa: “Bruno Henrique ieri...
Guglielmo Cannavale

Nasce il primo Palermo di De Zerbi, domani il battesimo è di fuoco contro il Napoli. Anche se non potrà essere in panchina perché deve scontare una squalifica. L’allenatore ha parlato così in conferenza stampa: "Bruno Henrique ieri pomeriggio non si è allenato, vedremo oggi come sta. È abituato alla pressione comunque. Può ricoprire tanti ruoli. Diamanti? Può giocare in qualsiasi posizione. Non deve buttare energie ma giocare col cervello. Giocherà più vicino alla porta. Sallai? E' un calciatore di grandissimo talento. Deve imparare velocemente la lingua e a stare in campo ma ha grandi qualità. Gonzalez per me è un titolarissimo. Appena lo vedrò gli parlerò chiaro perché è un punto determinante per la squadra. Rajkovic, essendo mancino, offre caratteristiche diverse in quella posizione e può trasformarsi in un bene per noi".

Nel suo Palermo la novità è Diamanti falso nueve: ai suoi lati Embalo e Bentivegna sono gli esterni d’attacco nel 4-3-3 di De Zerbi. In difesa ci sono Ripoli e Aleesami terzini, in mezzo Goldaniga con Vitiello favorito su Andelkovic. Il trio di centrocampo è formato da Hiljemar, Gazzi e, se recupera, Bruno Henrique, altrimenti Chochev.


Per tutte le vostre scelte, trovate anche la , la , la  e le .