news formazioni

De Zerbi: “Caputo non deve dimostrare nulla! Sarà l’anno di Locatelli, Obiang e Traoré…”

De Zerbi: “Caputo non deve dimostrare nulla! Sarà l’anno di Locatelli, Obiang e Traoré…” - immagine 1
Si parte, il Sassuolo è atteso dalla prima sfida di campionato contro il Torino. Queste le dichiarazioni dell’allenatore dei neroverdi De Zerbi: “Si riparte da una buona base con dei nuovi arrivi che giocheranno da subito. Voglio che...
Alessandro Cosattini

Si parte, il Sassuolo è atteso dalla prima sfida di campionato contro il Torino. Queste le dichiarazioni dell'allenatore dei neroverdi De Zerbi: "Si riparte da una buona base con dei nuovi arrivi che giocheranno da subito. Voglio che questo Sassuolo abbia l'entusiasmo di giocarsela con tutti. Lo abbiamo fatto lo scorso anno, quest'anno a maggior ragione dovremo rifarlo. Ripartiamo con umiltà, sapendo che non possiamo competere con tutti alla pari. Dobbiamo mettere a punto ancora tante cose ma c'è la voglia di andare un po' oltre a quello che dice la carta. Se ci viene un po' di cinismo, un po' di cattiveria, aumentiamo il numero di gol e chiudiamo le gare. La stessa cosa vale per la fase di non possesso. Abbiamo preso qualche gol di troppo e mi sono concentrato tanto su questo aspetto in estate. Stiamo lavorando più dell'anno scorso su questo aspetto, vorrei che diventassimo più solidi e aggressivi”.

LOCATELLI - “Nuovo Sensi? Abbiamo un centrocampo con diverse qualità. Spero che questo sia l'anno di Locatelli, punto tantissimo su di lui. E' maturato molto rispetto all'anno scorso, si sta completando e gli manca l'ultimo step per arrivare a fare il salto. Ha tutto e deve completarsi. Questa è una mia investitura ma sarà il campo a dire se giocherà”. 


SINGOLI - “Mi aspetto tanto da lui ma anche da Rogerio o da Caputo, con quest'ultimo che non deve dimostrare nulla. Ha già fatto tanto, l'allenatore stravede per lui. E' sempre il campo che giudica, può fare il centravanti in un attacco a tre, è intelligente, completo, è un acquisto importante".

RASPADORI - “Raspadori rimarrà con noi tutto l'anno. Stravedo anche per lui, penso che possa avere un futuro molto importante, poi è chiaro che bisogna capire come finirà il mercato ma rimarrà qui. Bisogna capire chi arriverà, per stabilire se sarà centravanti o esterno ma è un giocatore intelligente. Io lo vedo più centravanti, è un giocatore completo. Un ragazzo top, è un Magnanelli 19enne".

MERCATO - "Ne parleremo il 3 settembre. Sappiamo che c'è da fare ancora molto se, come è volontà di tutti, si vuole fare un salto in avanti, sapendo che abbiamo perso Sensi, Demiral, Lirola, Boateng. Io sono innamorato di questa squadra, abbiamo avuto partenze e arrivi pesanti".

NUOVI - "Obiang a noi sposta tanto, colmerà il gap di fisicità, Caputo si addice al 100% a noi, Traorè è un talento purissimo, ma abbiamo bisogno di fare ancora qualcosa. Poi se non arriverà nessuno, ci metteremo l'elmetto e ci rimboccheremo le maniche. Mi dà fastidio non avere ancora la squadra al completo soprattutto nei ruoli di comando del gioco, come il difensore centrale, ma arriveremo".

FORMAZIONE - "Sarà difesa a 4 perchè quella a 3 non l'abbiamo ancora provata e non è fattibile ad oggi".