news

De Zerbi: “Brignola non sta bene, Sandro può giocare! Diabaté era poco brillante”

De Zerbi: “Brignola non sta bene, Sandro può giocare! Diabaté era poco brillante” - immagine 1
Roberto De Zerbi, allenatore del Benevento, parla così verso la sfida di San Siro contro il Milan: “Turnover? Penso che non possa giocare con la stessa formazione in tre partite ravvicinate. E’ sceso in campo Billong perché è stato...
Fabrizio Romano

Roberto De Zerbi, allenatore del Benevento, parla così verso la sfida di San Siro contro il Milan: "Turnover? Penso che non possa giocare con la stessa formazione in tre partite ravvicinate. E' sceso in campo Billong perché è stato un investimento. In mezzo al campo Del Pinto e Viola con il Verona hanno fatto un'ottima partita, così come Lombardi contro la Lazio. Parigini in quella posizione poteva strappare. L'Atalanta è una delle squadre più fisiche che soffre i calciatori con gamba. Se questa gara fosse arrivata a sei giorni dal Sassuolo avrei fatto altre scelte, come quelle di far giocare i vari Sandro, Djuricic e Letizia. Quando le partite cascano ogni due giorni, sei obbligato a fare queste valutazioni".

DIABATÉ - “Diabaté non era brillantissimo perché due partite in quattro giorni le soffre. Quando abbiamo preso i calciatori abbiamo detto che dovevamo essere bravi a non andare incontro a infortuni muscolari, considerato il lungo periodo di inattività”.


DJURICIC - “Nelle prime partite Djuricic non era quello di adesso e contro il Sassuolo nel finale ha sofferto di crampi per questo oggi non l'ho rischiato”.

SCELTE - “Per la prossima rientreranno i calciatori che sono stati fuori oggi, restano da valutare le condizioni di Tosca e Brignola che hanno preso una botta. Costa e D'Alessandro? Su di loro ho fatto valutazioni che non sono solo fisiche”.