news formazioni

De Boer polverizza Kondogbia: “Non ascolta, mi ha stufato! Lui e Brozovic…”

De Boer polverizza Kondogbia: “Non ascolta, mi ha stufato! Lui e Brozovic…” - immagine 1
“Non si è giovani a 23 anni, ma a 18. Kondogbia deve dare di più e deve ascoltare”. Così Frank De Boer, allenatore dell’Inter, ha risposto sull’esclusione in pieno primo tempo del francese: “Dopo che in...
Fabrizio Romano

"Non si è giovani a 23 anni, ma a 18. Kondogbia deve dare di più e deve ascoltare". Così Frank De Boer, allenatore dell'Inter, ha risposto sull'esclusione in pieno primo tempo del francese: "Dopo che in mattinata abbiamo parlato su cosa bisognava fare, mi aspetto che un giocatore sappia cosa va fatto. Abbiamo parlato su ciò che doveva fare e io non posso accettare non venga fatto perché altrimenti vuol dire che non si ascolta. Mi ha stufato e la mia scelta è normale. Non accetto che ci siano determinate reazioni dopo i discorsi fatti".

Lo stesso vale per Brozovic: "Esatto, i giocatori devono sapere che sono all'Inter. E se non lo capiscono, io devo prendere delle decisioni. Così ho fatto con Brozovic e così ho fatto con Kondogbia. Restano due bravissimi giocatori, ma devono comprendere che ogni tanto nel calcio si deve cambiare".


Il giudizio su Kondogbia è puramente tecnico, spiega De Boer così: "Lui deve sapere quando gestire la palla e quando prendere iniziative. Spalle alla porta si deve giocare con semplicità, purtroppo ripete spesso gli stessi errori: non si può accettare da nessuno".