news

D’Aversa: “Inglese fuori meno del previsto. Kulusevski può fare il falso nueve, Karamoh…”

D’Aversa: “Inglese fuori meno del previsto. Kulusevski può fare il falso nueve, Karamoh…” - immagine 1
Tanti infortuni per il Parma, ne parla Roberto D’Aversa in conferenza stampa: “Grassi? Alberto considerarlo tra gli infortunati è un errore. Per quanto riguarda le altre situazioni abbiamo in mente gli infortuni di Laurini e Inglese...
Guglielmo Cannavale

Tanti infortuni per il Parma, ne parla Roberto D'Aversa in conferenza stampa: "Grassi? Alberto considerarlo tra gli infortunati è un errore. Per quanto riguarda le altre situazioni abbiamo in mente gli infortuni di Laurini e Inglese per sfortuna, per la dinamica pensavamo che Roberto ne avesse per più tempo. Dobbiamo analizzare ogni singola situazione, Cornelius aveva subito un colpo in nazionale che ci siamo accorti solo dopo l'infortunio. Per quanto riguarda il numero della rosa, sapevamo che era corta, si può andare in difficoltà.

Il giorno di Karamoh? Potrebbe. Magari anche sotto l'aspetto mentale può contare molto essendo lui un ex. Dovremo essere bravi a mantenere la partita in equilibrio e fare entrambe le fasi, indipendentemente da chi giochi. Avendo cinque difensori immaginiamo lo schieramento dietro. Non avendo un centravanti di punta si può pensare a qualcuno con caratteristiche diverse. Kulusevski è un ruolo che ha fatto, bisogna ragionare anche sugli altri. Sia Karamoh che Sprocati meriterebbero di giocare. Non posso pensare al turnover, in questo momento partiamo che siamo in 15-16, cercherò di mettere domani la miglior formazione possibile. Nel calcio non c'è niente di impossibile, poi penseremo alla partita di martedì".