news

D’Aversa: “Ho due assenti per domani: Bruno Alves si è infortunato stamattina”

D’Aversa: “Ho due assenti per domani: Bruno Alves si è infortunato stamattina” - immagine 1
Bruno Alves non ci sarà contro il Genoa, si è fatto male questa mattina. Il difensore non è convocato, l’allenatore del Parma Roberto D’Aversa ne ha parlato così in conferenza stampa: “Stamattina si è fermato Bruno Alves che...
Guglielmo Cannavale

Bruno Alves non ci sarà contro il Genoa, si è fatto male questa mattina. Il difensore non è convocato, l'allenatore del Parma Roberto D'Aversa ne ha parlato così in conferenza stampa: "Stamattina si è fermato Bruno Alves che non sarà della partita come Laurini. Bruno è un giocatore importante, ho a disposizione due alternative e deciderò chi far giocare. I nazionali? Il fatto di viaggiare molto può portare conseguenze a livello fisico, ma l'aspetto mentale è più importante. Fino a domani valuteremo chi può scendere in campo dall'inizio o chi può subentrare. L'attaccante più indicato? Indipendentemente dal singolo, quello che importa è l'interpretazione della partita. Dipende dalle caratteristiche di chi va in campo, l'importante è l'interpretazione.

Esperimento in difesa? Esperimento no. In rosa c'è un ragazzo che ha fatto due partite con la nazionale albanese quindi nella mia testa devo ragionare sia su Dermaku sia su Pezzella se dovessi accentrare Gagliolo. Le soluzioni sono queste, valuteremo il fatto che Dermaku ha fatto due partite ma è pur sempre un nazionale quindi dà ampie garanzie. Grassi? Alberto sta iniziando a lavorare con continuità. Lunedì ha avuto un piccolo problemino risolto. E' chiaro che valutiamo: dopo un infortunio così lungo di solito si preferisce farlo rientrare gradualmente, a partita in corso quando i ritmi non sono latissimi. Ha avuto tante problematiche. è una valutazione che faremo domani, pur ragionando sul fatto che Alberto Grassi è un giocatore importantissimo".