news

D’Aversa: “Gervinho, esclusione prestabilita. Inglese? Niente rischi se si fa male”

D’Aversa: “Gervinho, esclusione prestabilita. Inglese? Niente rischi se si fa male” - immagine 1
Roberto D’Aversa non si abbatte dopo la sconfitta del suo Parma a Napoli. E arrivano le spiegazioni su tutte le scelte, l’esclusione di Gervinho e non solo. [adv] GERVINHO – “Gervinho out? Se la gara fosse stata in...
Fabrizio Romano

Roberto D'Aversa non si abbatte dopo la sconfitta del suo Parma a Napoli. E arrivano le spiegazioni su tutte le scelte, l'esclusione di Gervinho e non solo.

[adv]

GERVINHO - "Gervinho out? Se la gara fosse stata in equilibrio fino alla fine, l'avrei utilizzato. L'ho deciso con lui: era un'esclusione prestabilita. Negli altri reparti ho schierato calciatori più freschi".


SCELTE - "Deiola aveva dimostrato di poter fare bene, meritava una chance dall'inizio. E' chiaro che provo a fare bene per conquistare un buon risultato. Se Inglese si fa male all'intervallo, faccio in modo di non perderlo per più tempo. Finché si può fare bene, si prova a schierare i migliori in condizione. Però, a un certo punto, si può pensare anche alla prossima sfida".

INGLESE - "Da Napoli? E' forte, completo. Ha scelto di giocare con continuità, ma credo che sarebbe stato utile a un club come il Napoli che gioca su più fronti. Molto, però, è dipeso dal fatto che voleva la continuità. Da calciatore ho giocato con ottime punte e posso dire che Inglese è un centravanti completo, presto verrà convocato in nazionale. Mi stupisce che ha forza e fame anche in allenamento, questo gli farà fare la differenza".