news formazioni

D’Aversa: “Cornelius c’è ma decido solo alla fine. Kucka punta? Sa fare tutto”

D’Aversa: “Cornelius c’è ma decido solo alla fine. Kucka punta? Sa fare tutto” - immagine 1
Roberto D’Aversa, allenatore del Parma, ha presentato il match di domani contro il Milan per i suoi ragazzi. Queste le parole in conferenza stampa: CORNELIUS – “Cornelius si è allenato sia ieri che oggi con la squadra, risulta...
Fabrizio Romano

Roberto D'Aversa, allenatore del Parma, ha presentato il match di domani contro il Milan per i suoi ragazzi. Queste le parole in conferenza stampa:

CORNELIUS - "Cornelius si è allenato sia ieri che oggi con la squadra, risulta fra i convocati. Ragioneremo sul suo utilizzo, probabilmente parte dalla panchina: dal punto di vista medico lo staff me lo ha dato disponibile. Principalmente il venerdì è una seduta didattica difensiva, oggi ci siamo occupati delle palle inattive. Per il minutaggio si faranno valutazioni, anticipo che la decisione la prederemo all'ultimo".


KUCKA ATTACCANTE - "Innanzitutto la scelta a Bologna è ricaduta su Kucka perché può ricorpire tanti ruoli, in nazionale ha fatto anche il difensore centrale. Il pensiero di metterlo lì è per le qualità del Bologna, avevamo bisogno di un attaccante di struttura, come a volte abbiamo usato Kulusevski. A Bologna avevo bisogno di fisicità e poi sugli esterni avevo bisogno di giocatori come Sprocati e Kulusevski".