news

D’Aversa: “Avevo Mertens al fantacalcio, Berardi il mio pallino. Parma? Vi faccio quattro nomi”

D’Aversa: “Avevo Mertens al fantacalcio, Berardi il mio pallino. Parma? Vi faccio quattro nomi” - immagine 1
Roberto D’Aversa, allenatore del Parma, e il fantacalcio. Così il tecnico della squadra neopromossa in Serie A ha parlato a Fantagazzetta.com del sul rapporto col fanta e non solo: “Io non sono stato un grande appassionato in passato....
Alessandro Cosattini

RobertoD'Aversa, allenatore del Parma, e il fantacalcio. Così il tecnico della squadra neopromossa in Serie A ha parlato a Fantagazzetta.com del sul rapporto col fanta e non solo: "Io non sono stato un grande appassionato in passato. Pero' ho questo gruppo di amici a Pescara che lo fanno da sempre e mi hanno tirato dentro. Non ho molto tempo per seguire queste dinamiche anche perché ad un certo punto fare il fantacalcio diventa un lavoro (ride, ndr). Facciamo parte di un gruppo dove è presente Giulio Delfino insieme ai nostri amici di Pescara. E' uno sfottò tra di noi, mi fa rilassare e sorridere. E' un momento di svago, un modo per scherzare e ridere con gli amici della mia città. Con il mio socio siamo arrivati quarti in classifica quest'anno, l'allenatore, almeno lì, lo fa un altro. Ho sempre avuto un pallino, Berardi, è un calciatore che mi è sempre piaciuto. Top player? Avevamo Mertens".

PARMA - "Farei un torto a qualcuno, nel collettivo quelli del Parma li prenderei tutti. Tra i difensori quello che ha fatto più gol è Gagliolo. Così come Barillà è stato il centrocampista più prolifico e Calaiò l'attaccante che ha segnato più reti. Se Calaiò può fare ancora la differenza in A, alla Antenucci? Per me può fare molto bene. Manu è stato un giocatore importante in questi 2 campionati, ha 36 anni ma la professionalità che ci mette negli allenamenti lo hanno portato ad essere ancora integro e a disputare un ottimo campionato".


D'AVERSA AL FANTACALCIO - "No, quando ho cominciato avevo anche smesso ma non sarei così egocentrico. Spesso e volentieri quando giocavo incontravo persone che mi dicevano di avermi comprato al fantacalcio pagandomi poco. Rapporto qualità-prezzo credo che ci potevo stare in una squadra di fantacalcio. Credo di aver dato qualche soddisfazione a qualcuno".