news formazioni

Dal primo 5 in pagella al duello con Spinazzola: l’Atalanta scopre la sua rivelazione

Dal primo 5 in pagella al duello con Spinazzola: l’Atalanta scopre la sua rivelazione - immagine 1
Lunga intervista rilasciata da Robin Gosens alla Gazzetta dello Sport. Queste le parole dell’esterno dell’Atalanta:  Atalanta-Roma, prima di campionato. Giudizio della Gazzetta su Gosens: “Vale la metà di Spinazzola”. Voto: 5. “Ma...
Alessandro Cosattini

Lunga intervista rilasciata da Robin Gosens alla Gazzetta dello Sport. Queste le parole dell’esterno dell’Atalanta: 

Atalanta-Roma, prima di campionato. Giudizio della Gazzetta su Gosens: “Vale la metà di Spinazzola”. Voto: 5.

“Ma avete visto la vittoria col Torino? Mi sembra che ci sia una bella differenza con quella partita di agosto”.

DIFFICOLTÀ INIZIALI - “Abbastanza, per la lingua e soprattutto per il modulo e un calcio che non conoscevo. In Olanda non avevo mai giocato con la difesa a 4, si privilegia la tecnica ma non la parte fisica. E non c’è l’attenzione per la tattica che hanno gli allenatori in Italia”.

SPINAZZOLA - “Cos’ho imparato? Molto: dalla corsa alla capacità di andare all’uno contro uno, che era una grande novità per me. Lui corre sicuramente più di me. Io titolare al suo posto l’anno prossimo? Spero di avere ancora più spazio, ho studiato e dimostrato di sapere cosa vuole Gasperini da me”.


RUOLO - "In passato ho fatto diversi ruoli? Vero, ma all’Atalanta mi viene chiesta una cosa ben precisa: correre e fare tutta la fascia sinistra".

IL PIÙ FORTE IN ITALIA - "Douglas Costa: quando parte, è incontenibile. E ha una tecnica impressionante, direi devastante".

tutte le notizie di