news formazioni

DAI CAMPI – Retegui, Messias, Danilo, Weah, Jovane, Vojvoda, Scalvini e dubbio Beltran

DAI CAMPI – Retegui, Messias, Danilo, Weah, Jovane, Vojvoda, Scalvini e dubbio Beltran - immagine 1
Iniziano oggi gli impegni europei delle italiane, che termineranno poi giovedì: ecco le novità in chiave fantacalcio in arrivo da campi e quotidiani verso la prossima giornata, che comincerà venerdì alle 18.30. 
Andrea Agostinelli

Iniziano oggi gli impegni europei delle italiane, che termineranno poi giovedì. Ecco le novità in chiave fantacalcio in arrivo da campi e quotidiani verso la prossima giornata, che comincerà venerdì alle 18.30.

BELTRAN - La Fiorentina dopo la sconfitta con la Juventus affronterà in Conference League in trasferta il Cukaricki. La squadra ha ripreso già ieri a lavorare al Viola Park (solo scarico) e la maggiore incertezza ancora nella seduta di oggi è rappresentata dalle condizioni di Lucas Beltran, uscito malconcio dalla partita con i bianconeri tanto da essere sostituito proprio dopo una botta presa, e dunque a parte. Secondo quanto riportato da firenzeviola.it, solo domani lo staff valuterà se convocarlo o lasciarlo a Firenze a riposo.


JUVE - Il punto in casa Juventus sul fronte infortunati con La Gazzetta dello Sport che segnala chi recupera e chi no per sfida contro l'Inter dopo la sosta: "Il rientro di Weah, fermatosi contro il Verona per un problema alla coscia, è dato per scontato. Dagli ambienti bianconeri filtra un cauto ottimismo anche sui due lungodegenti brasiliani in ottica Inter. Alex Sandro è fuori dal 16 settembre. Mentre Danilo, infortunatosi a ottobre con il Brasile, in un primo tempo confidava di poter tornare già contro la Fiorentina. I controlli medici della scorsa settimana, però, hanno consigliato a staff e giocatore una maggiore cautela e così l’obiettivo del capitano diventa proprio il derby d’Italia".

INTER - Denzel Dumfries parte regolarmente con la squadra per Salisburgo-Inter di domani. Era stanco questa mattina e non ha svolto l'intera seduta col gruppo ad Appiano Gentile, ma è in viaggio coi compagni nerazzurro verso l'Austria per la partita in programma domani. Deciderà poi Simone Inzaghi nelle prossime ore se utilizzarlo o meno. Torna a disposizione anche Marko Arnautovic per la gara di Champions League dopo il lungo periodo ai box per infortunio. Indisponibili Juan Cuadrado e Benjamin Pavard, rimasti entrambi a Milano.

ATALANTA - Giorgio Scalvini è l'osservato speciale in casa Atalanta verso la partita di Europa League contro lo Sturm Graz. Scrive Fabio Gennari su PrimaBergamo: "Nella sfida di sabato contro l'Inter, è uscito dopo un'ora e nella prima gara della settimana, quella di Empoli, era rimasto in campo solo nel primo tempo. Chiaro che si può parlare anche di semplice turnover, ma la schiena del difensore classe 2003 non sembra al top e qualche fastidio lo sta causando. Gasperini ha sciolto i dubbi sulla sua presenza del ragazzo solo venerdì scorso dopo la rifinitura, giocarci sopra dall'inizio con il tempaccio di sabato non può essere stato un toccasana e ora ci sono da gestire due partite prima della sosta. Considerando che domenica a Udine non ci sarà nemmeno Toloi (espulso contro l'Inter e quindi squalificato), una valutazione sulla gestione di Scalvini va fatta, con la possibilità di mandare in campo il Campione d'Europa nella sfida allo Sturm Graz di giovedì".

TORINO - Non solo Amir Rrahmani. Anche Mërgim Vojvoda potrebbe saltare la prossima partita di campionato per via dell'impegno del Kosovo contro Israele in programma domenica. Prima della gara con il Sassuolo, il ds del Torino Davide Vagnati si è espresso così: "Al momento non ci è arrivata nessuna comunicazione e vedremo se arriverà". Nella giornata di oggi potrebbero arrivare aggiornamenti: in caso di convocazione, Vojvoda salterebbe la sfida con il Monza e tornerebbe a disposizione dopo la sosta per Bologna-Torino.

GENOA - Altro forfait in vista per Mateo Retegui in casa Genoa. Non ci sarà alla prossima contro il Verona e proverà a tornare dopo la sosta per le nazionali. Come riporta Il Secolo XIX, Alberto Gilardino spera “rientri subito dopo la sosta superando i problemi al collaterale del ginocchio sinistro”, si legge. Nel mirino c’è il Frosinone alla ripresa del campionato, alla 13ª giornata. È ancora presto invece per avere una data per Junior Messias: certamente tornerà anche lui dopo la sosta, ma non è chiaro se subito o meno.

JOVANE - Lesione al polpaccio confermata per JovaneCabral: tornerà dopo la sosta per le nazionali e nemmeno subito. Ecco il comunicato ufficiale del club: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica che il nuovo controllo radiologico effettuato in data odierna dal calciatore Jovane Cabral presso il Centro Polidiagnostico Check-Up ha confermato la lesione muscolare post-traumatica di media entità a carico del polpaccio destro. L’atleta ha già iniziato il protocollo fisioterapico", si legge. Tempi di recupero di almeno un mese per l'attaccante, che tornerà a dicembre.

BOLOGNA - Sono ripresi oggi gli allenamenti dei rossoblù verso la trasferta di Firenze: oggi i ragazzi di Thiago Motta hanno svolto attivazione atletica e partitelle a metà campo divisi in due gruppi. Seduta differenziata per Lorenzo De Silvestri e Oussama El Azzouzi.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.