news formazioni

DAI CAMPI – Pjanic, stop in nazionale! Slitta Meret, tegola Chiriches, Faragò, Ola Aina…

DAI CAMPI – Pjanic, stop in nazionale! Slitta Meret, tegola Chiriches, Faragò, Ola Aina… - immagine 1
Giornata d’allenamento per diverse squadre di Serie A, aspettando i rientri dei nazionali. Di seguito le ultime notizie dai campi verso la prossima giornata del fantacalcio. [adv] PJANIC – Juve in ansia per le condizioni di Miralem...
Alessandro Cosattini

Giornata d'allenamento per diverse squadre di Serie A, aspettando i rientri dei nazionali. Di seguito le ultime notizie dai campi verso la prossima giornata del fantacalcio.

[adv]

PJANIC - Juve in ansia per le condizioni di Miralem Pjanic. Il centrocampista è stato schierato dal commissario tecnico della Bosnia, Robert Prosinecki, nella gara di Nations League vinta per 2-1 nel pomeriggio di oggi contro l'Irlanda del Nord, ma è stato costretto a lasciare il campo all'83esimo del secondo tempo a causa di un problema muscolare. Lo stesso ct Prosinecki in conferenza stampa ha parlato delle condizioni del giocatore: "Come sta Pjanic? Ho dovuto sostituirlo perchè si è infortunato. Dobbiamo ancora vedere che cosa gli è successo". La presenza di Pjanic per la gara di martedì prossimo della Bosnia contro l'Austria è in dubbio: la Juve attende aggiornamenti sulle sue condizioni.


MILAN - A segno Borini nell'amichevole contro la Pro Piacenza (1-0 il risultato finale). Questi gli uomini schierati da Gattuso: Reina; Abate, Musacchio, Simic, Basani; Bakayoko, Biglia, Bertolacci; Castillejo, Higuain, Borini. Poche indicazioni per il fantacalcio.

GHOULAM - Grande gioia per Faouzi Ghoulam: “Finalmente, sono felice!”. Felice di poter tornare in gruppo dopo quasi un anno senza calcio vero, tre interventi chirurgici e una piccola parentesi in gruppo durata giusto il tempo di rompersi una rotula. La maledizione del ginocchio destro cominciata con la rottura del crociato il 1° novembre 2017. Come svela il Corriere dello Sport, sono due settimane che spinge come un matto dopo tanta cautela e tre giorni che non smette di celebrare i progressi attraverso i social. Per rivederlo all'opera, o quantomeno in panchina, bisognerà però attendere ancora un po': l’obiettivo è renderlo convocabile tra la Juve e il Liverpool. E dunque tra il 29 settembre e il 3 ottobre.

MERET - Col via libera per Ghoulam, ora toccherà a Meret e a Younes. Con ordine. Come spiega il Corriere dello Sport, il primo obiettivo è rimettere a nuovo il portiere, con 22 milioni più bonus il secondo investimento del mercato azzurro dopo Fabian Ruiz nonché il decimo interprete del ruolo più pagato della storia del calcio, fermo dall’11 luglio per una frattura all’ulna del braccio sinistro. Dopo l’intervento, Meret s’è dedicato alle terapie, arrivando poi a provare qualche presa, e dunque a bloccare il pallone, soltanto in questa settimana: difficile ipotizzare quando potrà tornare a disposizione, considerando la delicatezza dell’infortunio per un portiere, ma il dottor De Nicola, responsabile dello staff medico azzurro, ha annunciato che proverà a recuperarlo per la gara con la Juve del 29 settembre.

CHIRICHES - Vlad Chiriches, che ieri è uscito dopo mezzora nel match Romania-Montenegro per un infortunio al ginocchio, sarà visitato lunedì mattina a Villa Stuart dal Professor Mariani. Il difensore azzurro sarà accompagnato dal Responsabile dello staff medico del Napoli, Dottor Alfonso De Nicola: si teme la rottura del crociato.

LA RAFFICA - A Sassuolo, a parte Jeremie Boga, Francesco Magnanelli e Federico Peluso. Lavoro personalizzato per Aina, Ansaldi e Lyanco in casa Torino. A Cagliari, Ceppitelli, Faragò e Rafael hanno proseguito nel lavoro personalizzato. Sono questi i tre giocatori ancora ai box: Ceppitelli e Faragò proveranno il recupero per la partita contro il Milan, subito dopo la sosta.