news formazioni

DAI CAMPI – Stop Rincon! Musso e Ciciretti ai box, Marusic non si allena, Ljajic…

DAI CAMPI – Stop Rincon! Musso e Ciciretti ai box, Marusic non si allena, Ljajic… - immagine 1
Grandi novità in arrivo dai campi di allenamento verso la prima giornata di Serie A. In chiave fantacalcio, massima attenzione alle condizioni degli infortunati. In casa Bologna terapie e lavoro differenziato per Mattia Destro, terapie per...
Alessandro Cosattini

Grandi novità in arrivo dai campi di allenamento verso la prima giornata di Serie A. In chiave fantacalcio, massima attenzione alle condizioni degli infortunati. In casa Bologna terapie e lavoro differenziato per Mattia Destro, terapie per Godfred Donsah: salteranno sicuramente la prima gara ufficiale del campionato. A Cagliari tutti a disposizione di mister Maran, a eccezione di Rafael e Caligara che hanno lavorato a parte. In casa Empoli, Andreazzoli deve fare i conti con la pesante assenza di Maietta per infortunio: non è da escludere un ritorno in difesa di Rasmussen con Capezzi che potrebbe partire dall’inizio in cabina di regia. È una soluzione provata in allenamento. 

[adv]

In casa Juventus, gli unici assenti continuano a essere Mattia De Sciglio e Leonardo Spinazzola, che stanno continuando il proprio lavoro personalizzato. Per Inzaghi, a Roma, sponda Lazio, fuori i lungodegenti Berisha e Lukaku: il kosovaro punta la Juventus, non ce la farà a rientrare tra i convocati per il Napoli, mentre il belga continua la preparazione individuale ad Anversa (sta cercando di recuperare dalla tendinopatia al ginocchio sinistro). In difesa certi del posto Acerbi e Radu, con loro uno tra Wallace e Luiz Felipe. A sinistra, al posto dello squalificato Lulic, spazio a uno tra Durmisi e Caceres: li ha alternati in allenamento. Attenzione anche a Marusic, perché ieri non si è allenato. Durante la preparazione si è fermato per una decina di giorni a causa della lombalgia. Dovrebbe trattarsi di una semplice gestione delle sue condizioni.


Jacopo Dezi, Gianni Munari, Matteo Scozzarella, Francisco Sierralta hanno svolto un lavoro personalizzato in casa Parma. Amato Ciciretti e Marcello Gazzola hanno alternato terapie ad un lavoro personalizzato. Programma personalizzato per Rincon (post trauma contusivo al polpaccio in coppa Italia), mentre Damascan e Ljajic hanno svolto solo una parte della sessione con la squadra in casa Torino. Al massimo gli ultimi due andranno in panchina nella prima di campionato. Lavoro differenziato per Mauricio Lemos e Federico Peluso in casa Sassuolo, entrambi verso il forfait in vista dell’Inter. A Udine, infine, lavoro differenziato invece per Juan Musso che - assieme al preparatore Marcon - si è allenato molto sui rilanci. Non è ancora pienamente recuperato dall’infortunio alla mano, all’esordio in Serie A giocherà Nicolas.