news

Da Wirtz a Ben Yedder: ecco la top 11 per questa giornata di Euroleghe

Da Wirtz a Ben Yedder: ecco la top 11 per questa giornata di Euroleghe - immagine 1
Sono in corso le Euroleghe di Fantacalcio.it. Dall’anno scorso facciamo un articolo di consigli a settimana. Se volete sapere come si gioca è spiegato qui. E ora vediamo undici consigli, una formazione che ha alcuni nomi importanti ma non i...
Guglielmo Cannavale

Sono in corso le Euroleghe di Fantacalcio.it. Dall'anno scorso facciamo un articolo di consigli a settimana. Se volete sapere come si gioca è spiegato qui. E ora vediamo undici consigli, una formazione che ha alcuni nomi importanti ma non i fuoriclasse del calibro di Mbappè. Non è quindi una Top 11 in assoluto, ma una formazione calibrata per le Euroleghe escludendo i più scontati.

Portiere

Riparte il turno di Euroleghe e, come ogni settimana, ritornano i nostri consigli di formazione. In porta si può puntare su Jonas Omlin (Borussia Mönchengladbach) che contro il Bochum potrebbe portare a casa una buona prestazione: è vero che la squadra di Farke non è impeccabile nella retroguardia, ma potrebbe approfittare che l’avversario ha uno dei peggiori attacchi della Bundesliga. Se lo avete in rosa, potreste farci un pensiero che potrebbe risultare tutt’altro che azzardato.


Difensori

Contro il Crystal Palace si può lanciare Pedro Porro (Tottenham Hotspur) che potrebbe avere diverse occasioni anche in zona offensiva. Nonostante il periodo negativo della squadra londinese, l’esterno spagnolo è un nome che potrebbe essere intrigante. In cerca di un buon voto si può schierare Sergio Ramos (Psg) che contro il Troyes non dovrebbe avere vita troppo difficile. Attenzione in fase offensiva anche ai corner, il centrale spagnolo ha un’ottima elevazione e sui calci piazzati sa essere molto pericoloso. Visto l’ottimo momento si può schierare ancora una volta Nahuel Molina (Atletico Madrid) che finalmente sta tornando il terzino prolifico che abbiamo imparato ad amare a Udine. Ha ritrovato il gol e potrebbe continuare a fare bene anche in termini di voto.

Centrocampisti

Tra i nomi più appetibili di giornata c’è sicuramente quello di Jack Grealish (Manchester City) che contro il Leeds potrebbe essere devastante, se cercato con continuità nell’1 contro 1 potrebbe creare diversi traversoni insidiosi o inserimenti finalizzativi. Per noi è quasi d’obbligo schierarlo questa volta. Florian Wirtz (Bayer Leverkusen) è il nome più atteso, quello che deve incidere maggiormente in termini di bonus. Il Colonia potrebbe concedere però qualche pallone di troppo tra le linee e il fantasista tedesco potrebbe saperne approfittare: il talento non gli manca, se è in giornata può fare molto bene. Da ex si può puntare su Daniel Parejo (Villarreal) che non è un giocatore particolarmente finalizzativo, ma che contro il Valencia sentirà la partita e potrà a prescindere portare a casa una buona prestazione. Se lo avete in rosa potete scommetterci, potrebbe rivelarsi una mossa vincente. Nel campionato italiano invece si può puntare forte su Lorenzo Pellegrini (Roma) che se la vedrà con il Monza in un match che sarà fondamentale per gli uomini di Mourinho in ottica qualificazione alla prossima Champions League. Il capitano giallorosso è uno degli uomini cardine della squadra e ha le capacità di tirare fuori grandi prestazioni da questo genere di partite. Anche in Europa massima fiducia e confermatelo.

Attaccanti

Il nome più intrigante di giornata è certamente quello di Wissam Ben Yedder (Monaco) che contro l’Angers potrebbe tirare fuori una prestazione con la P maiuscola. L’attaccante francese ispira parecchio e può essere preferito anche a nomi più altisonanti. Vietato lasciare fuori Diogo Jota (Liverpool) che sta tornando ad offrire prestazioni di alto livello e a tornare imprescindibile per Jurgen Klopp. L’attaccante portoghese se la vedrà contro il Brentford in quello che potrebbe essere un incontro decisivo per non interrompere la rincorsa alla qualificazione alla prossima Champions League per i Reds. Concludiamo la nostra Top 11 di giornata puntando su Rodrygo (Real Madrid) che sta vivendo un buon momento e può essere decisivo questo turno. Molte giocate offensive dei “blancos” passeranno anche tra i suoi piedi, sta al giovane esterno brasiliano fare il resto.

TOP XI: Omlin (orussia Mönchengladbach), Porro (Tottenham Hotspur), Ramos (PSG), Molina (Atletico Madrid), Grealish (Manchester City), Wirtz (Bayer Leverkusen), Parejo (Villarreal), Pellegrini (Roma), Ben Yedder (Monaco), Jota (Liverpool), Rodrygo (Real Madrid)

Riccardo Vicino