news

Da Vardy a Gnabry: ecco la top 11 per questa giornata di Euroleghe

Da Vardy a Gnabry: ecco la top 11 per questa giornata di Euroleghe - immagine 1
Sono in corso le Euroleghe di Fantacalcio.it. Dall’anno scorso facciamo un articolo di consigli a settimana. Se volete sapere come si gioca è spiegato qui. E ora vediamo undici consigli, una formazione che ha alcuni nomi importanti ma non i...
Guglielmo Cannavale

Sono in corso le Euroleghe di Fantacalcio.it. Dall'anno scorso facciamo un articolo di consigli a settimana. Se volete sapere come si gioca è spiegato qui. E ora vediamo undici consigli, una formazione che ha alcuni nomi importanti ma non i fuoriclasse del calibro di Mbappè. Non è quindi una Top 11 in assoluto, ma una formazione calibrata per le Euroleghe escludendo i più scontati.

Portiere

Ritornano i nostri consigli per l’ultima giornata di Euroleghe di questa stagione e, partendo dalla porta, scegliamo di puntare Aaron Ramsdale (Arsenal) in un incontro poco decisivo in termini di classifica sia per i Gunners che per il Wolverhampton che sarà per l’appunto l’avversario degli uomini di Arteta. Con poco in palio potrebbero esserci delle buone condizioni per un clean sheet.


Difensori

Via libera per Pedro Porro (Tottenham) che partirà titolare contro il Leeds che ha ancora un barlume di speranza di salvezza. La squadra londinese d’altra parte vorrà concludere bene per cercare magari in extremis anche di superare l’Aston Villa. L’esterno spagnolo sarà chiamato a una prova difensiva dove dovrà incidere e potrebbe avere diversi spazi aperti nelle ripartenze per poter colpire. In cerca di un buon voto si può puntare su Castello Lukeba (Lione) che ormai è titolare inamovibile e contro il Reims avrà tutte le carte in tavola per reggere la pressione dell’attacco biancorosso e portare a casa una buona prestazione.

Nahuel Molina (Atletico Madrid) è un nome intrigante anche contro la Real Sociedad. Il terzino ex Udinese ha ritrovato un pò di continuità realizzativa, già apprezzata in Italia, in questo finale di stagione e lasciarlo fuori vorrebbe dire privarvi di una buona possibilità di un bonus, meglio non rischiare e schierarlo.

Centrocampisti

A caccia del titolo si può puntare su Serge Gnabry (Bayern Monaco) che dovrebbe partire titolare contro il Colonia e ha buone possibilità di fare bene. Gli uomini di Tuchel giocheranno questa partita in attacco totale e l’esterno tedesco in questi frangenti è molto abile a rendersi protagonista. Contro il Siviglia usi può scommettere su Dani Ceballos (Real Madrid) che può rimanere una buona opzione soprattutto in termini di rifinitura. Il centrocampista spagnolo può essere un nome valido per trovare un buon voto ma anche dei bonus. Jonas Hofmann (Borussia Mönchengladbach) si sta un pò riprendendo in termini realizzativi in questo finale di stagione, e proprio per questo motivo in questo momento va messo. La sfida contro l’Augsburg potrebbe essere tutt’altro che proibitiva e il centrocampista tedesco potrebbe avere buone occasioni per finalizzare. Se ci avete messo qualche credito come ultima slot questa volta potete dare fiducia a Warren Zaire-Emery (PSG) che dovrebbe partire titolare contro il Racing Strasburgo e potrebbe essere parecchio insidioso in area di rigore avversaria. L’esterno classe 2006 è un nome per il futuro, ma nel presente potrebbe già sorprendere. Può essere una scommessa proficua.

Attaccanti

Tra i nomi più schierabili di giornata vi è sicuramente quello di Christopher Nkunku (RB Lipsia) che contro lo Schalke potrebbe essere devastante. L’attaccante francese ora sta bene ed è pronto a guidare le vostre fantasquadre alla vittoria finale. Vietato lasciare fuori Jamie Vardy (Leicester City) che darà tutto per cercare di salvare la sua squadra da una retrocessione in Championship che ad oggi appare alquanto probabile. L’attaccante inglese dovrà prendersi in spalla i suoi e cercare di fare un’impresa. Per noi vale la pena puntarci, d’altra parte quale migliore piazza di Leicester può esserci per provare un miracolo? Concludiamo questa ultima Top 11 di quest’anno scommettendo ancora una volta su Nicolas Jackson (Villarreal) che sta offrendo prestazioni da top player e che, anche contro il Rayo Vallecano, potrebbe sapersi ripetere.

TOP XI: Ramsdale (Arsenal), Porro (Tottenham Hotspur), Lukeba (Lione), Molina (Atletico Madrid), Gnabry (Bayern Monaco), Ceballos (Real Madrid), Hofmann (Borussia Mönchengladbach), Zaire-Emery (PSG), Nkunku (RB Lipsia), Vardy (Leicester City), Jackson (Villarreal).

Riccardo Vicino