news

Da Nketiah a Szoboszlai: ecco la top 11 per questa giornata di Euroleghe

Da Nketiah a Szoboszlai: ecco la top 11 per questa giornata di Euroleghe - immagine 1
Sono in corso le Euroleghe di Fantacalcio.it. Dall’anno scorso facciamo un articolo di consigli a settimana. Se volete sapere come si gioca è spiegato qui. E ora vediamo undici consigli, una formazione che ha alcuni nomi importanti ma non i...
Guglielmo Cannavale

Sono in corso le Euroleghe di Fantacalcio.it. Dall'anno scorso facciamo un articolo di consigli a settimana. Se volete sapere come si gioca è spiegato qui. E ora vediamo undici consigli, una formazione che ha alcuni nomi importanti ma non i fuoriclasse del calibro di Mbappè. Non è quindi una Top 11 in assoluto, ma una formazione calibrata per le Euroleghe escludendo i più scontati.

Portiere

Nonostante le statistiche non siano a suo favore, potete puntare per questo turno su Emiliano Martínez (Aston Villa) che dovrà difendere i pali dagli attacchi dell’Everton. La squadra di Birmingham non è tra le migliori difese del campionato, ma l’avversario è alla portata della squadra di Emery e anche un suo impiego nelle vostre fanta-rose non è da escludere a priori.


Difensori

È il momento di tornare a dare fiducia a Jeremy Frimpong (Bayer Leverkusen) che fresco dal passaggio del turno in Europa League, potrebbe sapersi accendere in match come quello di Domenica che lo vedrà affrontare il Friburgo. Il terzino olandese è dinamico e insidioso anche nell’area di rigore avversaria, schieratelo per evitare rimpianti. Se siete in cerca di un buon voto potete puntare su Nicolás Tagliafico (Lione) che va lanciato senza troppi dubbi e potrebbe fare bene anche in chiave bonus. Il terzino argentino si può mettere questa volta. Attenzione a Emerson Palmieri (West Ham) che nel derby contro il Chelsea, da ex, è andato a segno. Il terzino di nazionalità italiana sa stupire e l’incontro contro il Nottingham Forest potrebbe essere il match giusto per essere insidioso anche in fase offensiva.

Centrocampisti

Jesper Lindstrøm (Eintracht Francoforte) può essere una buona opzione anche contro il Lipsia. L'esterno danese è un giocatore molto incisivo in chiave finalizzativa e potrebbe fare al caso vostro. Tra gli avversari del già citato Eintracht, potete lanciare Dominik Szoboszlai (RB Lipsia) che va schierato, forte dell’ottimo momento di forma che sta avendo. Il centrocampista offensivo ungherese è un’ottima opzione in chiave bonus e va premiato. Un altro giocatore che sta vivendo un momento da favola è Aleksandr Golovin (Monaco) che nelle ultime giornate sta andando a segno in maniera piuttosto frequente e, visto la sua finalizzazione riaccesa, ora più che mai va schierato anche a discapito di nomi più altisonanti. Samuel Chukwueze (Villarreal) può essere un nome più a sorpresa ma assolutamente schierabile: il Getafe è un avversario alla portata della squadra spagnola e l’ala nigeriana può essere molto insidioso in queste partite, puntateci.

Attaccanti

In Inghilterra si può puntare forte su Eddie Nketiah (Arsenal) sempre più protagonista nell’attacco di Arteta e con ottime possibilità di trovare il gol contro il Leicester, che è leggermente in ripresa, ma rimane una delle peggiori difese, almeno a livello statistico, della Premier League. Vietato escludere Alexander Sørloth (Real Sociedad) che, contro il Valencia, può essere devastante. L’attaccante norvegese è tra i nomi più appetibili di giornata e ci sembra assurdo trovare un motivo per escluderlo.  Concludiamo la nostra Top 11 di questa giornata scegliendo di puntare su Romelo Lukaku (Inter) che, dopo il gol in Champions League, si può riscattare: al di là del minutaggio che molto probabilmente alternerà con Edin Dzeko, è impossibile pensare di non schierarlo dopo due gol consecutivi. Se avete uno slot disponibile può essere il momento di dare fiducia all’attaccante belga.

TOP XI: Martinez (Aston Villa), Frimpong (Bayer Leverkusen), Tagliafico (Lione), Emerson Palmieri (West Ham), Lindstrøm (Eintracht Francoforte), Szoboszlai (RB Lipsia), Golovin (Monaco), Chukwueze (Villarreal), Nketiah (Arsenal), Sørloth (Real Sociedad), Lukaku (Inter).

Riccardo Vicino