news formazioni

Da Muriel e Pasalic alla gestione di Malinovskyi: la probabile formazione dell’Atalanta

Da Muriel e Pasalic alla gestione di Malinovskyi: la probabile formazione dell’Atalanta - immagine 1
Verso la panchina inizialmente i due recuperati di casa Atalanta, ovvero Demiral e Zappacosta. Soprattutto il secondo è reduce da un lungo periodo ai box. Toloi e Djimsiti pronti da braccetti, con Okoli favorito su Scalvini al centro. De Roon e...
Andrea Agostinelli

Verso la panchina inizialmente i due recuperati di casa Atalanta, ovvero Demiral e Zappacosta. Soprattutto il secondo è reduce da un lungo periodo ai box. Toloi e Djimsiti pronti da braccetti, con Okoli favorito su Scalvini al centro. De Roon e il recuperato Koopmeiners (post infortunio domestico) a centrocampo, con Hateboer e Maehle sulle corsie laterali. Sulla trequarti pronto Pasalic, con Zapata e Muriel (leggermente favorito su Lookman, è testa a testa con tutto aperto) in attacco.

Incognita Malinovskyi (la riserva deve essere sicura al 100%), può partire da qui a fine mercato e non ci sono certezze sull'eventuale impiego. Gasp ha risposto così su Ruslan e sui singoli: "Io non ce la faccio proprio (ride, ndr), è stato straordinario con noi, poi negli anni c'è sempre stato Ilicic, non abbiamo mai pensato a trovare giocatore con quelle caratteristiche. È stato bravissimo ad adattarsi, ha fatto delle cose molto buone. Ma è giusto che l'Atalanta segua un giocatore che faccia più di 6 gol. Si è adattato molto bene, ma è giusto che in sede di mercato si cerchino delle caratteristiche più idonee al proprio gioco. Ederson, c'è un po' di prevenzione, ma la prossima settimana è a posto. Demiral e Zappacosta si sono allenati con noi, Demiral è più avanti, Zappacosta ha bisogno di un po' più di rodaggio. Lookman? C'è anche Boga, queste sono le soluzioni".


La probabile formazione - Musso; Toloi, Okoli/Scalvini, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Muriel/Lookman, Zapata.