news

Da Morata a Malacia: ecco la top 11 per questa giornata di Euroleghe

Da Morata a Malacia: ecco la top 11 per questa giornata di Euroleghe - immagine 1
Sono ripartite le Euroleghe di Fantacalcio.it. L’anno scorso facevano ogni settimana un articolo di consigli che abbiamo deciso di riproporre anche quest’anno per dare ai fantallenatori una guida anche su un movimento che è in crescita negli...
Guglielmo Cannavale

Sono ripartite le Euroleghe di Fantacalcio.it. L’anno scorso facevano ogni settimana un articolo di consigli che abbiamo deciso di riproporre anche quest’anno per dare ai fantallenatori una guida anche su un movimento che è in crescita negli ultimi anni. Se volete sapere come si gioca è spiegato qui. E ora vediamo undici consigli, una formazione che ha alcuni nomi importanti ma non i fuoriclasse del calibro di Mbappè. Non è quindi una Top 11 in assoluto, ma una formazione calibrata per le Euroleghe escludendo i più scontati.

Portiere

Anche se può sembrare un rischio, crediamo che valga la pena per questo turno puntare su Alex Remiro (Real Sociedad) che affronterà l’Elche in trasferta. La squadra basca ha già subito 4 gol nelle prime due giornate, ma c’è anche da dire che l’avversario di questo turno, al momento, ha all’attivo solo un gol. Il portiere spagnolo non è un nome scontato, ma neanche un azzardo: si può lanciare.


Difensori

Contro il Liverpool settimana scorsa ha giocato bene e anche contro il Southampton si può lanciare: stiamo parlando di TyrellMalacia (Manchester United) che ha gamba ed è ben visto da Ten Hag. Il terzino olandese sa essere pericoloso sulla fascia e può essere una valida scelta. ArthurTheate (Rennes) si è presentato alla grande in Francia con un +3 alla prima giornata di Euroleghe. Come vi avevamo anticipato il difensore ex Bologna può essere un bel nome low cost quest’anno e anche contro il Lens si può schierare: potrebbe portare a casa una buona valutazione al di là dei bonus. Con la squalifica di Acuña, si può puntare su AlexTelles (Siviglia) che sarà titolare nella partita contro l’Almeria. Il neo acquisto della squadra andalusa dovrà convincere per guadagnare gerarchie tra le fila di Lopetegui, puntateci.

Centrocampisti

Vietato escludere Dejan Kulusevski (Tottenham Hotspur) contro il Nottingham Forest: l’esterno svedese sa incantare e queste sono le classiche partite dove può fare bene, per noi è un grande sì. In Bundesliga convince DaniOlmo (RB Lipsia) che giocherà contro il Wolfsburg e potrebbe avere diverse occasioni per portare a casa bonus importanti. Il centrocampista spagnolo ha estro per essere pericoloso in termini realizzativi e va messo senza troppi dubbi. JacobRamsey (Aston Villa) è un centrocampista giovane e molto interessante, può essere una soluzione a sorpresa per questa giornata di Euroleghe. Un'altra scommessa? Se lo avete in rosa potete lanciare HarveyElliott (Liverpool) che dovrebbe partire dall’inizio. Il giovane talento classe 2003 intriga e si può mettere.

Attaccanti

Promosso a pieni voti AlvaroMorata (Atletico Madrid) che è partito alla grande e vuole continuare a portare gol e emozioni ai fantallenatori e, anche contro il Valencia di Gattuso, si può schierare: l’attaccante spagnolo è in forma e in questa condizione va messo. Anthony Modeste (Borussia Dortmund) può essere un nome particolare ma che, contro l’Hertha Berlino, può regalare gioie: l’attaccante francese deve sbloccarsi e la squadra della capitale potrebbe essere la vittima sacrificale ideale. Concludiamo la nostra Top 11 scegliendo dal nostro campionato italiano DuvanZapata (Atalanta). L’attaccante colombiano è ancora a secco di gol in Serie A, ma è solo una questione di tempo: contro l’Hellas può essere anche in Europa una scelta vincente.

TOP XI: Remiro (Real Sociedad), Malacia (Manchester United), Theate (Rennes), Telles (Siviglia), Kulusevski (Tottenham Hotspur), Olmo (RB Lipsia), Ramsey (Aston Villa), Elliott (Liverpool), Morata (Atletico Madrid), Modeste (Borussia Dortmund), Zapata (Atalanta).

Riccardo Vicino