news

Da Malinovskyi a Gouiri: ecco la top 11 per questa giornata di Euroleghe

Da Malinovskyi a Gouiri: ecco la top 11 per questa giornata di Euroleghe - immagine 1
Sono in corso le Euroleghe di Fantacalcio.it. Dall’anno scorso facciamo un articolo di consigli a settimana. Se volete sapere come si gioca è spiegato qui. E ora vediamo undici consigli, una formazione che ha alcuni nomi importanti ma non i...
Guglielmo Cannavale

Sono in corso le Euroleghe di Fantacalcio.it. Dall'anno scorso facciamo un articolo di consigli a settimana. Se volete sapere come si gioca è spiegato qui. E ora vediamo undici consigli, una formazione che ha alcuni nomi importanti ma non i fuoriclasse del calibro di Mbappè. Non è quindi una Top 11 in assoluto, ma una formazione calibrata per le Euroleghe escludendo i più scontati.

Portiere

Riparte il turno di Euroleghe e, come tutte le settimane, ritornano i nostri consigli su chi schierare: a difendere i pali puntiamo su Kasper Schmeichel (Nizza) che se la vedrà contro l’Ajaccio. L’esperto portiere titolare della nazionale danese è tra i migliori nomi di giornata e si può schierare senza dubbi.


Difensori

Se lo avete in rosa potete schierare Nathan Aké (Manchester City) che è in ballottaggio, ma favorito per giocare dal primo minuto contro l’Aston Villa. Il difensore olandese sta offrendo qualitativamente parlando ottime prestazioni dal punto di vista tecnico e condizionale, scommetterci non costa nulla. In cerca di un buon voto si può puntare su Joško Gvardiol (RB Lipsia) che è la colonna della difesa della squadra tedesca e garantisce sempre buone prestazione. Nonostante il difficile incontro previsto contro la Union Berlin si può mettere. In cerca di bonus invece si può puntare su Caio Henrique (Monaco) che, nonostante giochi contro il Psg, sa sempre essere insidioso in termini realizzativi, considerando anche il fatto che la squadra di Galtier sarà orfana di Mbappè e Messi, la scelta del difensore esterno brasiliano non è minimamente un azzardo.

Centrocampisti

Lucas Ocampos (Siviglia) è tra i nomi che maggiormente ispirano per questo turno. Nonostante la squadra di Sampaoli non stia producendo dei gran risultati, l’esterno argentino è sicuramente tra gli uomini chiave per invertire la rotta della squadra andalusa. È un giocatore molto offensivo che, da centrocampista, ha un valore importante e per noi ci si deve puntare. Altro nome su cui fare affidamento è certamente quello di Jonas Hofmann (Borussia Mönchengladbach) che contro l’Hertha Berlino potrebbe avere diverse occasioni per segnare. Oltre a essere rigorista, il centrocampista ha la finalizzazione nelle vene e sarebbe assurdo lasciarlo fuori per questo turno. Vietato lasciare fuori Ruslan Malinovskyi (Marsiglia) che affronterà il Clermont questo turno e potrà trovare diversi spunti per portare a casa bonus importanti. L’ex giocatore dell’Atalanta, visto che l’avversario, va lanciato con decisione. In Italia invece è impossibile non pensare di schierare Khvicha Kvaratskhelia (Napoli) che sta vivendo una stagione incredibile e sta dimostrando in Italia e in Europa di essere tra i migliori esterni in circolazione. Contro la Cremonese va schierato con convinzione anche in Europa per evitare rimpianti.

Attaccanti

È tornato e ora va messo: stiamo parlando di Sébastien Haller (Borussia Dortmund) che piano piano sta ritrovando la condizione per essere l’acquisto che è mancato fino ad ora al Dortmund. Nella vittoria di settimana scorsa contro il Friburgo ha trovato il gol e ora vuole ripetersi: da lui ci aspetta molto e siamo certi che non vorrà deludere le aspettative. Amine Gouiri (Rennes) sta facendo molto bene e anche contro il Tolosa si può mettere, il calciatore francese avrà diverse possibilità per andare in gol e, quando gli capitano, è difficile che sbagli. Per noi è un grande si. Concludiamo la nostra Top 11 scegliendo di puntare su Joao Felix (Chelsea) che, dopo l’espulsione all’esordio, tornerà ed affronterà il derby londinese contro il West Ham. Il ballottaggio è aperto ma ci sono serie possibilità che l’attaccante portoghese verrà schierato da Potter dal primo minuto, sicuramente con una voglia di riscatto che vale la sua titolarità nelle vostre fanta-rose.

TOP XI: Schmeichel (Nizza), Aké (Manchester City), Gvardiol (RB Lipsia), Caio Henrique (Monaco), Ocampos (Siviglia), Hofmann (Borussia Mönchengladbach), Malinovskyi (Marsiglia), Kvaratskhelia (Napoli), Haller (Borussia Dortmund), Gouiri (Rennes), Felix (Chelsea).

Riccardo Vicino