news

Da Firenze: tensione tra Gasperini e la Fiorentina post match, cos’è successo

Da Firenze: tensione tra Gasperini e la Fiorentina post match, cos’è successo - immagine 1
Il post-partita di Fiorentina-Atalanta ha vissuto momenti di tensione, stavolta nel tunnel che porta agli spogliatoi. Come riportato da Firenzeviola.it (e poi anche da DAZN), “al termine della partita e in particolare al rientro nella...
Guglielmo Cannavale

Il post-partita di Fiorentina-Atalanta ha vissuto momenti di tensione, stavolta nel tunnel che porta agli spogliatoi. Come riportato da Firenzeviola.it (e poi anche da DAZN), "al termine della partita e in particolare al rientro nella pancia dello stadio si sono registrati due attimi di forte caos con protagonista il tecnico nerazzurri Gian Piero Gasperini. Il quale prima se l'è presa con il personale del club viola presente all'interndo dell'impianto (tra una pioggia di offese) e poi - sempre tra alcuni insulti e un contatto fisico sfiorato - con i dirigenti della Fiorentina: il tecnico avrebbe usato parole offensive nei confronti del pubblico e successivamente dei dirigenti viola, accompagnato anche dal ds nerazzurro D'Amico. Il tutto alla presenza degli uomini della Procura Federale che dunque avranno tutto il materiale per prendere provvedimenti". Gasperini non ha commentato: "Il rientro negli spogliatoi? Stavo benissimo, ero al piano di sopra".

"Rispetto a quella viola - riporta Tmw - diversa è la versione riportata dall'Atalanta: Gasperini stava raggiungendo gli spogliatoi - era arrivato per primo nell'area dedicata ai nerazzurri - quando è stato raggiunto da Daniele Pradè. Gli insulti sarebbero arrivati dalla dirigenza viola nei confronti dell'allenatore della Dea e non viceversa. Ad ogni modo a fare luce sull'accaduto saranno gli uomini della Procura Federale presenti allo stadio in occasione del posticipo della 30a giornata".