news

Da Firenze: “Dilemma portiere per Palladino! Terracciano, cosa filtra e i possibili sostituti”

Da Firenze: “Dilemma portiere per Palladino! Terracciano, cosa filtra e i possibili sostituti” - immagine 1
Incerto il futuro alla Fiorentina di Pietro Terracciano: il club Viola potrebbe infatti cercare un nuovo portiere nel mercato estivo anche se Palladino ha detto di voler puntare su di lui. Lo riporta il Corriere Fiorentino: “Tra le...
Marco Astori

Incerto il futuro alla Fiorentina di Pietro Terracciano: il club Viola potrebbe infatti cercare un nuovo portiere nel mercato estivo anche se Palladino ha detto di voler puntare su di lui. Lo riporta il Corriere Fiorentino: "Tra le richieste di Raffaele Palladino c’è anche un nuovo numero uno. Uno forte tra i pali, ovviamente, ma che sappia anche (per non dire soprattutto) dare qualità alla costruzione dal basso. E visto che il suo pupillo Di Gregorio è promesso sposo alla Juventus ecco spuntare, e anche questa non è una novità, la candidatura di Juan Musso. Se ne era già parlato in passato ma, alla fine, non se n’è mai fatto niente. Stavolta però a giocare in favore della Fiorentina ci sono almeno due fattori. Il primo: l’Atalanta sembra aver puntato definitivamente su Carnesecchi ed è difficile immaginare che Musso possa accettare il ruolo di dodicesimo. Il secondo: il contratto dell’argentino scadrà nel 2025 e questo fa si che il suo prezzo sia decisamente più basse rispetto alle cifre (vicine ai 20 milioni) circolate dodici mesi fa.

Oggi si parla più o meno della metà ed è ovvio che poter mettere le mani su un portiere così per una decina di milioni rappresenti una tentazione. Per la Fiorentina, ma non solo. Il Genoa per esempio sta trattando la cessione di Martinez all’Inter e ha già sondato il terreno. È quello, tra Genova e Milano, l’intreccio da seguire con attenzione. Basta pensare che i rossoblu hanno preso informazioni anche sullo stesso Terracciano mentre i viola, e sarebbe un altro ritorno su un vecchio obiettivo, starebbero valutando anche Emil Audero. Pradè comunque, e questo è giusto sottolinearlo, non vorrebbe privarsi dell’attuale numero uno ma semmai, nei suoi piani, ci sarebbe la cessione di Christensen. Arrivato dodici mesi fa, e condizionato anche dagli infortuni, il danese non ha assolutamente convinto e per questo la Fiorentina è pronta a lasciarlo partire. L’idea insomma è mettere a disposizione di Palladino due portieri di grande affidamento anche se in società si sta valutando con attenzione anche la possibilità di promuovere a numero 12 il giovane (e talentuosissimo) Martinelli".