news

Da En-Nesyri a Joelinton: ecco la top 11 per questa giornata di Euroleghe

Da En-Nesyri a Joelinton: ecco la top 11 per questa giornata di Euroleghe - immagine 1
Sono in corso le Euroleghe di Fantacalcio.it. Dall’anno scorso facciamo un articolo di consigli a settimana. Se volete sapere come si gioca è spiegato qui. E ora vediamo undici consigli, una formazione che ha alcuni nomi importanti ma non i...
Guglielmo Cannavale

Sono in corso le Euroleghe di Fantacalcio.it. Dall'anno scorso facciamo un articolo di consigli a settimana. Se volete sapere come si gioca è spiegato qui. E ora vediamo undici consigli, una formazione che ha alcuni nomi importanti ma non i fuoriclasse del calibro di Mbappè. Non è quindi una Top 11 in assoluto, ma una formazione calibrata per le Euroleghe escludendo i più scontati.

Portiere

Come ogni settimana riparte il turno di Euroleghe e di conseguenza anche i nostri consigli sulla nostra Top 11 di giornata. Tra i pali scegliamo tra il nostro campionato e puntiamo su Ivan Provedel (Lazio) che da ex contro lo Spezia può essere una scelta interessante sia in ottica voto che in ottica clean sheet.


Difensori

Via libera per Lucas Vazquez (Real Madrid) che dovrebbe partire dal primo minuto nell’incontro in vista contro il Cadice. L’esterno spagnolo, quando gioca, può essere sempre un nome intrigante in ottica bonus e quindi va lanciato senza particolari dubbi.

Se siete in cerca di un buon voto il nome giusto potrebbe essere quello di Caio Henrique (Monaco) che, oltre al voto, potrebbe portare a casa anche bonus nel match contro il Lorient. L’esterno brasiliano è un nome già noto in Euroleghe, ma se lo avete in rosa puntateci per evitare rimpianti. Sulle ali dell’entusiasmo va assolutamente schierato Jeremie Frimpong (Bayer Leverkusen) che in chiave realizzativa ha dei numeri mostruosi per un essere un terzino. Il difensore olandese, di matrice offensiva, è il vostro terminale offensivo in più per avere maggiori probabilità di portare alle vostre fantasquadre degli importanti bonus dal reparto difensivo.

Centrocampisti

Benjamin Bourigeaud (Rennes) va lanciato senza paura anche contro il Reims che sarà sicuramente un avversario ostico. Il centrocampista francese però ha dalla sua che è il motore della squadra rossonera e, anche in ottica bonus, non va sottovalutato perché quando si accende può regalare gioie inaspettate. Sta vivendo un momento magico e trovando il gol con una certa continuità: stiamo parlando di Samuel Chukwueze (Villarreal) che, visto l’ottimo momento, ci sembra impossibile pensare di escluderlo nella sfida contro il Valladolid. L’esterno nigeriano può pungere in questi match e per noi vale la pena puntarci e schierarlo. In Germania bisogna puntare e lanciare Julian Brandt (Borussia Dortmund) che contro lo Stoccarda potrebbe essere devastante: il centrocampista tedesco ha giocato varie volte anche da falso centravanti e ,se in giornata, può condire la giornata con diversi bonus. L’avversario ci sembra l’ideale per accendere il calciatore giallonero, mettetelo per evitare rimpianti. Via libera per Joelinton (Newcastle United) che contro l’Aston Villa sarà chiamato in causa per offrire diversi spunti in chiave offensiva e potrebbe rendersi pericoloso nell’area avversaria con diverse giocate di qualità che il fantasista brasiliano ha già spesso offerto nell’arco di questa stagione.

Attaccanti

Tra le fila dei Red Devils ispira per questo turno Antony (Manchester United) che contro il Nottingham Forest può essere il nome giusto da lanciare per cercare il +3. L’attaccante brasiliano a volte può sembrare più appariscente che concreto, ma questo potrebbe essere il match giusto per vedere le sue giocate ed essere efficace sotto porta. In questi incontri va comunque schierato perché potrebbe riservare sorprese piacevoli. In Liga si può schierare Youssef En-Nesyri (Siviglia) che se la vedrà contro il Valencia in un incontro che ha dell’incredibile se pensiamo che sono due club storici in Spagna e sarà una lotta per uscire dalla zona retrocessione. L’attaccante della nazionale marocchina può essere il nome giusto e inaspettato per trovare bonus importanti. Per noi va messo anche a discapito di nomi più altisonanti. Concludiamo la nostra Top 11 di giornata tornando in Premier e puntando su Darwin Núñez (Liverpool) che sta vivendo una stagione sottotono viste le premesse iniziali. L’attaccante uruguaiano, un pò come tutta la squadra di Klopp, sta deludendo le alte aspettative che i Reds si erano prefissati a inizio stagione. Il Leeds United però potrebbe essere la preda perfetta del giocatore ex Benfica per rilanciarlo e per provare ancora a lottare per un posto in Europa per la prossima stagione.

TOP XI: Provedel (Lazio), Vazquez (Real Madrid), Caio Henrique (Monaco), Frimpong (Bayer Leverkusen), Bourigeaud (Rennes), Chukwueze (Villarreal), Brandt (Borussia Dortmund), Joelinton (Newcastle United), Antony (Manchester United), En-Nesyri (Siviglia), Núñez (Liverpool)

Riccardo Vicino