squadra

Da Dawidowicz a Duda, da Doig a Verdi e Lasagna: le novità dall’infermeria del Verona

Da Dawidowicz a Duda, da Doig a Verdi e Lasagna: le novità dall’infermeria del Verona - immagine 1
Tante notizie dall’infermeria di casa Verona dopo il bollettino medico diramato ieri dalla società. Oggi L’Arena si sofferma sui tempi di recupero proprio degli infortunati: “Campionato finito per Pawel Dawidowicz e Ondrej Duda. Il polacco,...
Alessandro Cosattini

Tante notizie dall’infermeria di casa Verona dopo il bollettino medico diramato ieri dalla società. Oggi L’Arena si sofferma sui tempi di recupero proprio degli infortunati: “Campionato finito per Pawel Dawidowicz e Ondrej Duda. Il polacco, uscito per infortunio durante l'ultima partita di campionato giocata contro il Torino, ha riportato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro. Per lui assoluto riposo e arrivederci alla prossima stagione, visto che fra tre settimane il campionato sarà terminato. Stessa sorte per Duda, uscito anch'egli per infortunio durante l'ultimo match di campionato giocato contro i granata, ha riportato una lesione parziale del legamento crociato posteriore del ginocchio destro. non un quadro incoraggiante quello dello slovacco che si è reso subito conto della serietà del ko. Quattordici minuti è stato in campo l’ex del Colonia che era subentrato al quarantaseiesimo della gara col Toro.

Da tempo non l’abbiamo più visto correre su e giù per la fascia sinistra. Josh Doig aveva già finito la benzina e, paradossalmente, è stato più incisivo nel girone d’andata che non nel ritorno. Bene l’inizio dell’anno, poi un 2023 anonimo. Durante la rifinitura prima del Toro, il crack. L’ex Hibernian ha riportato una lesione muscolare alla gamba sinistra. Il Verona nel «Bollettino di guerra» non ha specificato i tempi di recupero ma sicuramente per la partita con l’Atalanta non sarà disponibile. Insomma già tre forfait e, se per Doig la speranza è l’ultima a morire, la stessa cosa non la si può dire per Dawidowicz e Duda.


Discrete notizie ci sono invece per Lasagna che dovrebbe finalmente aggregarsi al gruppo. Non ha minutaggio nelle gambe ma la sua velocità potrebbe fare comodo al Gewiss Stadium «Giangiacomo Magnani e Simone Verdi hanno svolto un lavoro differenziato...». Eccole qui le parole confortanti del dottor Gatto, medico sociale gialloblù. Difensore e attaccante costretti ad alzare bandiera bianca contro i granata, sono tornati ad allenarsi già lunedì. In questi giorni dovrebbero unirsi al resto del gruppo. Entrambi hanno dato una mano nei momenti caldi di questo finale di stagione. Bocchetti e Zaffaroni hanno bisogno di loro. Tanti e forse troppi infortuni proprio in questo terribile rush finale”, si legge sul quotidiano.