news

Da Chukwueze a Lemar: ecco la top 11 per questa giornata di Euroleghe

Da Chukwueze a Lemar: ecco la top 11 per questa giornata di Euroleghe - immagine 1
Sono in corso le Euroleghe di Fantacalcio.it. Dall’anno scorso facciamo un articolo di consigli a settimana. Se volete sapere come si gioca è spiegato qui. E ora vediamo undici consigli, una formazione che ha alcuni nomi importanti ma non i...
Guglielmo Cannavale

Sono in corso le Euroleghe di Fantacalcio.it. Dall'anno scorso facciamo un articolo di consigli a settimana. Se volete sapere come si gioca è spiegato qui. E ora vediamo undici consigli, una formazione che ha alcuni nomi importanti ma non i fuoriclasse del calibro di Mbappè. Non è quindi una Top 11 in assoluto, ma una formazione calibrata per le Euroleghe escludendo i più scontati.

Portiere

Come ogni settimana riparte il turno di Euroleghe e, di conseguenza, ritornano anche i nostri consigli di giornata. Tra i pali uno dei nomi migliori per questo turno è quello di Kasper Schmeichel (Nizza) che dovrà difendere la retroguardia della squadra rossonera. L’esperto portiere della nazionale danese è stato per più volte una certezza nel corso di questa stagione e, nonostante la trasferta, vale e merita ancora una volta la vostra fiducia.


Difensori

Julian Ryerson (Borussia Dortmund) potrebbe essere la scommessa vincente di giornata: il terzino destro norvegese è favorito per giocare dal primo minuto e, se ci avete scommesso all’asta come ultima slot, è arrivato il momento di dargli una chance. Il Bochum è sicuramente un avversario che potrebbe permettere al terzino diversi movimenti interessanti anche in ottica offensiva. Se siete in cerca di un buon voto, Arthur Theate (Rennes) è il nome giusto per voi. Il centrale difensivo ex Bologna sta vivendo un’ottima stagione in Francia e, contro l’Angers, potrebbe saper stupire anche in ottica bonus, non sottovalutatelo. Nonostante la oramai inevitabile cessione, vale la pena comunque puntare su Caglar Soyuncu (Leicester City) che dovrebbe partire dal primo minuto nell’incontro previsto contro l’Everton e che potrebbe essere un nome parecchio intrigante in uno scontro salvezza come questo. Da non sottovalutare anche sui calci piazzati, dove il difensore turco potrebbe saper essere letale in area avversaria.

Centrocampisti

Nonostante gli alti e bassi che sta vivendo nell’arco di questa stagione può valere la pena dare un’altra chance a Thomas Lemar (Atletico Madrid) che affronterà il Valencia questa giornata. Il centrocampista belga può essere una pedina offensiva notevole e, in questi incontri, potrebbe tornare a riaccendersi. Può valere la pena schierarlo, non escludetelo a priori. Vietato lasciar fuori Rayan Cherki (Lione) che, nel match contro il Racing Strasburgo, sarà titolare e potrebbe essere velenoso in area avversaria. Il giovane talento francese fra le linee è devastante e, se trova un varco, potrebbe essere anche decisivo. Evitate rimpianti inutili. In previsione del match contro lo Stoccarda si deve schierare Jonas Hofmann (Borussia Mönchengladbach) che, nonostante stia vivendo una stagione sottotono, potrebbe trovare diversi spunti interessanti questa volta e, la sua dote finalizzativa, potrebbe risultare fondamentale per Farke per portare a casa i 3 punti. In questo momento va messo sempre perché ha numeri da fuoriclasse ed è tra i giovani più cercati in Europa: stiamo parlando di Samuel Chukwueze (Villarreal) che sta vivendo una stagione super e non ha intenzione di fermarsi. Il Celta Vigo sarà il prossimo avversario per l’esterno nigeriano che avrà voglia ancora una volta di stupire a suon di gol e assist.

Attaccanti

Tra i nomi migliori di giornata vi è sicuramente quello di Alexis Sanchez (Marsiglia) che sarà titolare e che, contro l’Auxerre, potrebbe saper creare diverse occasioni da gol sia per lui che per i suoi compagni. L’attaccante cileno intriga questa volta e, se lo avete, vale la pena puntarci. Impossibile pensare di lasciare fuori Randal KoloMuani (Eintracht Francoforte) contro l’Augsburg: l’attaccante francese sa fare gol e lo sta ampiamente dimostrando con una frequenza da bomber di categoria. Per noi ormai è diventato una certezza che merita ancora una volta la vostra fiducia. Concludiamo la nostra Top 11 puntando forte su Alexander Isak (Newcastle United) che dopo la prestazione da top player assoluto contro il Tottenham può e deve replicarsi, soprattutto se pensiamo che il prossimo avversario sarà il Southampton.

TOP XI: Schmeichel (Nizza), Ryerson (Borussia Dortmund), Theate (Rennes) Soyuncu (Leicester City), Lemar (Atletico Madrid), Cherki (Lione), Hofmann (Borussia Mönchengladbach), Chukwueze (Villarreal), Sanchez (Marsiglia), Kolo Muani (Eintracht Francoforte), Isak (Newcastle United).

Riccardo Vicino