news

Da Bukayo Saka a Jackson: ecco la top 11 per questa giornata di Euroleghe

Da Bukayo Saka a Jackson: ecco la top 11 per questa giornata di Euroleghe - immagine 1
Sono in corso le Euroleghe di Fantacalcio.it. Dall’anno scorso facciamo un articolo di consigli a settimana. Se volete sapere come si gioca è spiegato qui. E ora vediamo undici consigli, una formazione che ha alcuni nomi importanti ma non i...
Guglielmo Cannavale

Sono in corso le Euroleghe di Fantacalcio.it. Dall'anno scorso facciamo un articolo di consigli a settimana. Se volete sapere come si gioca è spiegato qui. E ora vediamo undici consigli, una formazione che ha alcuni nomi importanti ma non i fuoriclasse del calibro di Mbappè. Non è quindi una Top 11 in assoluto, ma una formazione calibrata per le Euroleghe escludendo i più scontati.

Portiere

Tra i pali potete puntare su Ivo Grbic (Atletico Madrid) che dovrà sostituire ancora una volta Oblak contro l’Osasuna. Il portiere croato non viene da una buona prestazione, ma deve reagire e la sfida contro la squadra basca potrebbe saperlo accedere. Non escludetelo a priori.


Difensori

Nell’incontro previsto contro l’Auxerre potrebbe tornare a essere intrigante il nome di Juan Bernat (PSG) che potrebbe essere insidioso anche in zona di rifinitura oltre ovviamente al fatto che in questi match potrebbe garantire facilmente un buon voto. Lucas Vazquez (Real Madrid) può essere un ottimo nome per questo turno in vista del Valencia. L’esterno spagnolo dovrebbe partire titolare e potrebbe anche portare bonus inaspettati. In queste partite va lanciato senza troppi dubbi. Un nome a sorpresa tra i difensori? Scegliamo Luke Shaw (Manchester United) che contro il Bournemouth potrebbe spingersi anche in avanti e avere qualche occasione per colpire. Il terzino della nazionale inglese non ha un gran feeling con i bonus, ma in queste partite si può lanciare per evitare eventuali rimpianti.

Centrocampisti

Vietato lasciare fuori Julian Brandt (Borussia Dortmund) che partirà titolare e potrebbe essere devastante nella sfida prevista contro l’Augsburg. Il fantasista tedesco se si accende può essere incontenibile in questi incontri ed è impensabile pensare di escluderlo. Ancora una volta date fiducia a Jeremy Doku (Rennes) che questa volta se la vedrà contro l’Ajaccio, in un incontro che può accendere le caratteristiche del talentino belga. L’esterno della squadra rossonera può venir fuori molto bene da partite come questa e per noi va schierato senza se e senza ma. In Italia potete scommettere su Brahim Diaz (Milan) che contro una Sampdoria già retrocessa potrebbe ritrovare anche la via del gol. Nonostante l'eliminazione della Champions, il trequartista spagnolo ha dimostrato inventiva e buone abilità nello stretto. Le stesse che magari lo possono condurre a qualche bonus in questo turno di campionato. In Premier, Bukayo Saka (Arsenal) va lanciato a tutti i costi contro il Nottingham Forest che potrebbe concedere più di un’occasione all’esterno inglese per colpire. È tra i nomi migliori in assoluto di giornata e non c’è un valido motivo per tenerlo fuori.

Attaccanti

In questo momento è impensabile pensare di escludere Nicolas Jackson (Villarreal) che sta trovando il gol con una certa continuità. Che parta dall’inizio o meno è poco influente, escluderlo significherebbe rinunciare a un giocatore che forse sta vivendo il momento migliore della sua carriera fino ad ora, e, spinto dall’entusiasmo, potrebbe continuare la sua scia positiva. Un altro nome che sta vivendo un momento super è quello di Callum Wilson (Newcastle United) che sta facendo invidia a tutta la Premier ma anche a tutto il mondo Euroleghe per chi ha avuto l’audacia di crederci a inizio anno. Ora più che mai va messo, sta facendo una stagione incredibile e può dire ancora la sua anche in questo finale di stagione. Concludiamo la nostra Top 11 con Randal KoloMuani (Eintracht Francoforte) che contro lo Schalke potrebbe esaltarsi e uscire con una prestazione convincente e una raffica di bonus.

TOP XI: Grbic (Atletico Madrid), Bernat (PSG), Vazquez (Real Madrid), Shaw (Manchester United), Brandt (Borussia Dortmund), Doku (Rennes), Diaz (Milan), Saka (Arsenal), Jackson (Villarreal), Wilson (Newcastle United), Kolo Muani (Eintracht Francoforte)

Riccardo Vicino