news

Da Bruno Fernandes a Sanchez: la top 11 per questa giornata di Euroleghe

Da Bruno Fernandes a Sanchez: la top 11 per questa giornata di Euroleghe - immagine 1
Sono in corso le Euroleghe di Fantacalcio.it. L’anno scorso facevamo ogni settimana un articolo di consigli che abbiamo deciso di riproporre anche quest’anno per dare ai fantallenatori una guida anche su un movimento che è in crescita negli...
Guglielmo Cannavale

Sono in corso le Euroleghe di Fantacalcio.it. L’anno scorso facevamo ogni settimana un articolo di consigli che abbiamo deciso di riproporre anche quest’anno per dare ai fantallenatori una guida anche su un movimento che è in crescita negli ultimi anni. Se volete sapere come si gioca è spiegato qui. E ora vediamo undici consigli, una formazione che ha alcuni nomi importanti ma non i fuoriclasse del calibro di Mbappè. Non è quindi una Top 11 in assoluto, ma una formazione calibrata per le Euroleghe escludendo i più scontati.

Portiere

Con un pò di rischio, si può provare a puntare su Steve Mandanda (Rennes) che se la vedrà contro l’attacco del Racing Strasburgo che, almeno al momento, è tra i peggiori attacchi del campionato francese. Il portiere ha esperienza da vendere e potrebbe fare bene.


Difensori

Nicolás Tagliafico (Lione) può essere una buona soluzione contro il Lens, il terzino sudamericano sta bene, è in condizione e può essere un bel nome per questo turno. Piace e si può lanciare anche Timothy Castagne (Leicester City) che, nonostante il momento no dei suoi, si può accendere. Il terzino belga è un nome che può sorprendere e quindi non va escluso a priori. Concludiamo il terzetto difensivo con un nome a sorpresa: Luca Pellegrini (Eintracht Francoforte) che dovrebbe partire titolare e ispira: l’ex conoscenza del campionato italiano è uno slot da buon voto che però, se in giornata, può portare valutazioni superiori al classico sei.

Centrocampisti

È tra i migliori di reparto di Euroleghe e il match contro il Werder Brema potrebbe esaltare la sua prestazione: stiamo parlando di Jonas Hofmann (Borussia Mönchengladbach) che è rigorista e uomo gol. Va schierato senza troppi dubbi. Bel nome di giornata è Eduardo Camavinga (Real Madrid) che contro l’Osasuna si deve lanciare: sono le sue partite e può essere interessante anche in ottica bonus. Il giovane centrocampista francese è tra i migliori nomi di giornata: non escludetelo. Nel campionato italiano tra i nomi più intriganti vi è certamente Teun Koopmeiners (Atalanta) che si è scoperto rigorista ed è partito alla grande a suon di gol. La Fiorentina, avversario della Dea, non sta vivendo un momento brillante, e il centrocampista olandese è il trascinatore della sua squadra di Gasperini. La sfida che più attira di questo turno è sicuramente il derby di Manchester e, contro ogni pronostico, puntiamo su un nome dei Red Devils: stiamo parlando di Bruno Fernandes (Manchester United) che sentirà la sfida e dovrà trovare spunti tecnici e conclusioni per provare a reggere la pressione degli uomini di Guardiola.

Attaccanti

Vietato lasciare fuori Alexis Sanchez (Marsiglia) che contro l’Angers va schierato quasi a occhi chiusi, nonostante il ballottaggio: l’attaccante cileno ha estro e talento per fare bene e portare a casa bonus pesanti, non abbiate paura di una eventuale panchina iniziale, perché anche da subentrante può spaccare. Da ex si può pensare di scegliere Anthony Modeste (Borussia Dortmund) che ha fatto la storia recente del Colonia e che torna ad affrontare i suoi ex compagni: sicuramente non con una prestazione anonima. Per noi va messo anche a discapito di nomi più importanti. Concludiamo la nostra Top 11 di giornata tornando in Francia e puntando su Wissam BenYedder (Monaco) che sa come fare gol e va messo per evitare rimpianti.

TOP XI: Mandanda (Rennes), Tagliafico (Lione), Castagne (Leicester City), Pellegrini (Eintracht Francoforte), Hofmann (Borussia Mönchengladbach), Camavinga (Real Madrid), Koopmeiners (Atalanta), Fernandes (Manchester United), Sanchez (Marsiglia), Modeste (Borussia Dortmund), Ben Yedder (Monaco).

Riccardo Vicino

✅ LEGHE (iscrivetevi sotto)

Nome Lega: Fc Pro Cup Unofficial Classic 2022-23

Password: eurolegheclassic

Nome Lega: Fc Pro Cup Unofficial Mantra 2022-23

Password: euroleghemantra