news formazioni

Da Augello a Djuricic, da Okoli a Pasalic e Muriel: le probabili formazioni di Samp-Atalanta

Da Augello a Djuricic, da Okoli a Pasalic e Muriel: le probabili formazioni di Samp-Atalanta - immagine 1
Domani alle 18 oltre a Milan-Udinese si gioca anche Sampdoria-Atalanta per la 1a giornata di Serie A. Ecco le indicazioni sulle formazioni provate da Giampaolo e Gasperini: SAMPDORIA – Non ha grandi dubbi di formazione in casa Samp Marco...
Alessandro Cosattini

Domani alle 18 oltre a Milan-Udinese si gioca anche Sampdoria-Atalanta per la 1a giornata di Serie A. Ecco le indicazioni sulle formazioni provate da Giampaolo e Gasperini:

SAMPDORIA - Non ha grandi dubbi di formazione in casa Samp Marco Giampaolo: o Augello o Murru a sinistra in difesa, o il nuovo acquisto Villar o Vieira in cabina di regia. Intoccabile Sabiri a centrocampo, idem Caputo in attacco; spera in una chance dal 1' Djuricic, provato sulla fascia sinistra del 4-1-4-1 blucerchiato (Verre e De Luca le alternative). Ne ha parlato così Giampaolo: "Djuricic? Il talento è sempre quello. Ha maturato con una consapevolezza diversa. Era giovane e in quegli anni davanti a sé ha trovato fior fiori di calciatori. Era appena arrivato e ha fatto più fatica. Ha faticato in quel 4-3-1-2 a trovare una posizione perché c’erano degli equilibri. Gli chiedevo pazienza, lui giustamente ne aveva sempre meno ma è tornato maturato. Se può giocare? Dipende da come giochiamo". .


ATALANTA - Pesano in difesa le assenze di Demiral e Palomino, si è fermato anche Ederson che non ci sarà. Possibile chance per il baby Okoli nel reparto arretrato, da capire se Scalvini giocherà (può giocare sia dietro che in mediana, lo ha detto anche Gasperini). Provato Pasalic a supporto di Zapata e Muriel, con Boga e Malinovskyi che inseguono. E Koopmeiners? È stato testato in mediana. .