news

Crisi Lazio: come gestirla al fantacalcio, da Felipe Anderson a Candreva

Crisi Lazio: come gestirla al fantacalcio, da Felipe Anderson a Candreva - immagine 1
Mai una gioia. L’ha pensato spesso chi ha preso giocatori della Lazio. Perché arrivavano da una stagione super, sono stati strapagati all’asta e ora deludono. I nomi grossi sono soprattutto due: Felipe Anderson e Candreva, ovvero i...
Guglielmo Cannavale

Mai una gioia. L'ha pensato spesso chi ha preso giocatori della Lazio. Perché arrivavano da una stagione super, sono stati strapagati all'asta e ora deludono. I nomi grossi sono soprattutto due: Felipe Anderson e Candreva, ovvero i due centrocampisti top della Serie A. La Lazio però quest'anno non gira, nell'ultimo mese si sono salvati davvero in pochi. Anche l'ultima partita, per tifosi della Lazio e per il fantacalcio, è una beffa. Viene voglia di cedere tutti i giocatori biancocelesti subito. Aspettate, però, perché tutto potrebbe cambiare. Il ciclo Pioli è finito: rischia già in Coppa Italia, altrimenti con l'Inter alla prossima. Probabilmente la società aspetta la sosta di Natale per fare il cambio in panchina. Tanti nomi per il dopo Pioli, ma in ogni caso la situazione non può che migliorare. E allora ancora un po' di fiducia ai biancocelesti potete darla. Anche perché i nomi più importanti non potete certo liberarli gratis, l'alternativa sarebbe di fatto quasi regalarli negli scambi con gli amici. Allora forse è meglio aspettare ancora un po' e vedere se cambia la situazione. Vale per Felipe Anderson e Candreva ma anche per Djordjevic, Biglia (tra i pochi a salvarsi), Basta e Parolo. Uno dei problemi è la difesa: senza De Vrij, manca un leader. Un nuovo centrale arriverà a gennaio, per essere titolare, quindi tra Gentiletti, Mauricio e Hoedt, nessuno convincente al fantacalcio, ne resterà solo uno. Rischio eccessivo. Marchetti non è sufficientemente affidabile perché ha spesso problemi fisici, Radu porta più malus che bonus come terzino. La Lazio sta avendo anche tantissimi infortuni. Kishna è molto promettente, ma almeno un mese dovrà star fuori perché si opera. Matri ha regalato una gioia ai fantallenatori, un +3 per i pochi che gli hanno dato fiducia anche dalla panchina. Ma spesso è così e non è facile da gestire.

Ha parlato Stefano Pioli in conferenza stampa: "Ieri aveva problemi così come altri giocatori, potrebbe essero superati. Ma lo capirò solo oggi. Keita? Ha un piccolo problema fisico, è stato l'unico giocatore a non allenarsi bene la settimana scorsa, non credo sia a disposizione per domani. Onazi e Mauri sono a disposizione".


tutte le notizie di