news formazioni

Crisi di gol per Lasagna, il Messaggero: “La soluzione può essere… Fofana”

Crisi di gol per Lasagna, il Messaggero: “La soluzione può essere… Fofana” - immagine 1
Kevin Lasagna ancora a secco in campionato. La sterilità dell’attaccante dell’Udinese nelle prime tre giornate riguarda anche gli esterni e la trequarti bianconera che devono supportare il bomber. Il Messaggero Veneto oggi dedica un...
Alessandro Cosattini

Kevin Lasagna ancora a secco in campionato. La sterilità dell’attaccante dell’Udinese nelle prime tre giornate riguarda anche gli esterni e la trequarti bianconera che devono supportare il bomber. Il Messaggero Veneto oggi dedica un approfondimento alla situazione del reparto avanzato, in particolare all'apporto che giocatori come Machis, Pussetto, De Paul e D'Alessandro possono e devono dare all'attaccante ex Carpi. Uno dei problemi è che il baricentro medio in fase di possesso è tenuto basso e questo costringe i vari Machis, Pussetto e compagni a lunghe cavalcate che tolgono poi lucidità in fase di conclusione e penalizzano le capacità nei dribbling.

La soluzione? Secondo il quotidiano, "la chiave per alzare gli esterni e indurli al dribbling e alle accelerazioni sulla trequarti può essere la mediana, quella che in sostanza è mancata a Firenze. C'è poco da fare, ma con il centrocampo a tre, quello protetto da Behrami e Mandragora, Fofana sa fare la differenza. Con le sue incursioni palla al piede, l'ivoriano risulta il terzo tiratore del campionato con 12 conclusioni ed è anche il giocatore che, con la sua transizione offensiva, permette a Machis e De Paul di guadagnare la profondità senza palla".


tutte le notizie di