news

Crisetig, il Liverani del Bologna: fanta-idea (ma senza bonus) solo da ultimo slot

Crisetig, il Liverani del Bologna: fanta-idea (ma senza bonus) solo da ultimo slot - immagine 1
Il Bologna è una delle società più attive sul mercato, soprattutto in fatto di centrocampisti. Dopo Rizzo, infatti, arriva alla corte di Delio Rossi Lorenzo Crisetig. Reduce dallo sfortunato Europeo Under 21 con la nazionale di Di Biagio,...
Guglielmo Cannavale

Il Bologna è una delle società più attive sul mercato, soprattutto in fatto di centrocampisti. Dopo Rizzo, infatti, arriva alla corte di Delio Rossi Lorenzo Crisetig. Reduce dallo sfortunato Europeo Under 21 con la nazionale di Di Biagio, l’ex Cagliari ha tutta l’intenzione di dimostrare che può valere la categoria.

Dotato di un sinistro molto educato, Crisetig può essere impiegato in tutte le zone della mediana come lui stesso suggerisce: "So benissimo che ci sarà da sudare per conquistarsi il posto in squadra, ma io non vedo l'ora, sono qui per questo. Mi metto a piena disposizione di mister Rossi, posso giocare in qualsiasi posizione della mediana".


Il giovane friulano sa bene che al Bologna avrà una concorrenza spietata. Ma le sue caratteristiche tecnico-tattiche potrebbero trovare un alleato proprio in Delio Rossi. In una delle sue migliori stagioni da allenatore, alla guida del Palermo nella stagione 2010-2011, Rossi portò i rosanero in finale di Coppa Italia affidando le chiavi del centrocampo a Fabio Liverani. Mancino, lento nei movimenti, abile nelle verticalizzazioni improvvise e con poca propensione al gol, Liverani aveva le stesse caratteristiche di Crisetig, fatti i dovuti e necessari paragoni.

Che sia di buon auspicio per il nuovo regista del Bologna? Noi glielo auguriamo. Ma pasiamo ai fatti: fantacalcisticamente parlando, non può essere prima scelta di un’asta di mercato in quanto non garantisce particolari bonus. Tuttavia, potrebbe portare buoni voti perché giocatore di ottima qualità e molto promettente, per di più favorito da un ruolo dove ci si può mettere in luce. Insomma, Crisetig per un ultimo posticino in rosa in un fantacalcio con tante squadre può far comodo. Ma al momento, non di più.

tutte le notizie di