news

Cosa fare con Morata? Ecco come gestirlo al fantacalcio

Cosa fare con Morata? Ecco come gestirlo al fantacalcio - immagine 1
Cosa fare con Morata? Se lo chiedono in tanti, proviamo a dare una risposta. Al momento la situazione è nota: i titolari sono Dybala e Mandzukic, parte dietro di loro ed entra a partita in corso. Da qui a maggio è difficile che la situazione...
Guglielmo Cannavale

Cosa fare con Morata? Se lo chiedono in tanti, proviamo a dare una risposta. Al momento la situazione è nota: i titolari sono Dybala e Mandzukic, parte dietro di loro ed entra a partita in corso. Da qui a maggio è difficile che la situazione cambi, per un motivo: a fine stagione dovrebbe tornare al Real Madrid. Anche a livello societario la Juve punta su due giocatori che possono aumentare il loro valore come Mandzukic e Dybala. Ci sono però alcune considerazioni da fare: c'è la Champions, dove presumibilmente Allegri metterà in campo la coppia titolare. Quindi in campionato Morata avrà un po' più di spazio. Poi ci sono gli infortuni e le squalifiche: appena uno tra Dybala e Mandzukic non è a disposizione, gioca Morata.

Lo potete scambiare, dipende dal vostro attacco e da chi vi offrono: se vi serve un titolare, datelo. Se potete rischiare e non avete buone offerte, tenetelo: qualche gol potrà farlo, anche subentrando. Non regalatelo. In un attacco con 4/5 titolari anche di squadre piccole ci può stare. Se invece avete pochi titolari e rischiate di giocare in 10, meglio uno come Vazquez che gioca sempre. Oppure Toni: nella lista Gazzetta (se la usate) costa 20, proprio come lui.


L'ideale sarebbe averlo con uno tra Dybala e Mandzukic. Anzi, potete magari scambiare il vostro top per uno dei due juventini. Sono in forma e segnano, con Morata come riserva siete anche coperti. Morata può ritagliarsi un ruolo 'alla Mertens': prima riserva che entra sempre al 65'. In una Juve che gira anche così può segnare, anche in pochi minuti. Non dimentichiamoci che il giocatore è forte, giovane (classe '92) e può migliorare. È uno che ha segnato al Real Madrid e al Barcellona in semifinale e finale di Champions. Infatti quest'anno è partito lui titolare, ma nel 4-3-3 di inizio stagione giocava esterno e non si è trovato a suo agio. E da lì è nato il problema al fantacalcio.