squadra

CorSport: “Roma, attesa per Scamacca: queste le possibili alternative in attacco”

CorSport: “Roma, attesa per Scamacca: queste le possibili alternative in attacco” - immagine 1
E’ e resta Gianluca Scamacca il primo obiettivo di mercato in casa Roma per l’attacco. Al momento la trattativa è però ferma perché il West Ham vuole cedere il centravanti solo in prestito con obbligo, mentre i giallorossi ad oggi...
Marco Astori

E' e resta Gianluca Scamacca il primo obiettivo di mercato in casa Roma per l'attacco. Al momento la trattativa è però ferma perché il West Ham vuole cedere il centravanti solo in prestito con obbligo, mentre i giallorossi ad oggi offrono solo il diritto. Tiago Pinto, però, come riporta il Corriere dello Sport, si sta muovendo su diverse alternative.

MORATA - "E' ritenuto un obiettivo particolarmente complicato a cui arrivare, sebbene Mourinho non abbia ancora perso le speranze. È il profilo preferito dello Special One che vedrebbe benissimo nel suo modulo per velocità, movimento con e senza palla e naturalmente fiuto del gol. Prezzo? Trenta milioni. Ingaggio? Alto e senza decreto crescita. A meno di tagli dello spagnolo - che ha comunque dato il suo benestare alla destinazione - difficilmente la Roma riuscirà a prenderlo".


BALOGUN - "Ieri ha festeggiato il giorno dell’indipendenza americano, due giorni fa invece il suo ventiduesimo compleanno. Ma la festa la vorebbe fare lo Special One. Certo, non è proprio un obiettivo facilissimo, ma per lui José farebbe volentieri uno sforzo. Lo statunitense non guadagna tanto ma è già ipervalutato dall’Arsenal (almeno 35 milioni) dopo la sua stagione in prestito al Reims: 22 gol in 39 presenze in Francia, nella sua prima esperienza nella massima categoria. Un prestito con diritto di riscatto? La Roma ci proverà, anche perché vorrebbe prendere due attaccanti, non uno solo".

TAREMI - "Centravanti iraniano del Porto in scadenza nel 2024. Un profilo abbordabile, che ha una valutazione circa da 18 milioni di euro (trattabili). Di certo è uno che sa fare gol: 31 nella passata stagione, trascinando la sua squadra nella vittoria delle due coppe di Portogallo e la supercoppa. Un profilo diverso (e più economico) rispetto allo statunitense, ma che può garantire i gol necessari alla Roma".

EL NESYRI - "Diciotto ne ha segnati Youssef En-Nesyri, l’attaccante che Mou ha sfidato a Budapest e che ora può lasciare il Siviglia per i problemi finanziari del club. Venti milioni il costo del cartellino, scadenza contratto nel 2025. È un’opzione, vedremo se potrà diventare un’opportunità".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.