news

CorSport: “Osimhen, il rinnovo fino al 2027 è il sogno di De Laurentiis: lo scenario”

CorSport: “Osimhen, il rinnovo fino al 2027 è il sogno di De Laurentiis: lo scenario” - immagine 1
Dopo la cessione di Kim, Aurelio De Laurentiis vuole trattenere tutti i suoi pezzi pregiati. Il più brillante dei gioielli è Victor Osimhen, come scrive il Corriere dello Sport: “Aurelio De Laurentiis e Roberto Calenda, il manager del...
Marco Astori

Dopo la cessione di Kim, Aurelio De Laurentiis vuole trattenere tutti i suoi pezzi pregiati. Il più brillante dei gioielli è Victor Osimhen, come scrive il Corriere dello Sport: "Aurelio De Laurentiis e Roberto Calenda, il manager del calciatore, hanno avuto modo di incontrarsi una settimana fa, di scambiarsi pareri e opinioni sullo scibile umano e poi, chiaramente, di soffermarsi su Osimhen, per il quale il presidente del Napoli non è disposto a crollare neanche dinnanzi a gesti di follia: il Psg, la miniera più fiorente, ha scoperto che non sempre è sufficiente lusingare con somme da principi.

Per far vacillare Adl non bastano 120 milioni neanche 150, ce ne vogliono (almeno 180), se non 200: però gli effetti di una scelta del genere - forte, autorevole, persino identitaria - si riflettono inevitabilmente sul rinnovo, a cui il Napoli ambisce. Sono interessi allo specchio, non ci sono «vittime» e «carnefici», e De Laurentiis e Calenda hanno avviato quello che si potrebbe chiamare un negoziato a futura memoria partendo da lontano. E' il desiderio del presidente: ritoccare e starsene abbracciato al proprio centravanti sino al 2027. Le telefonate tra De Laurentiis e Calenda sono praticamente quotidiane, le discussioni improntate al rispetto, le proiezioni - ognuno ne ha per sé - scontate: il Napoli cerca di strappare un altro sì, sapendo di dover andare (ben) oltre la soglia del rigido fai play che si è imposto".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.