news

Napoli, no alle cifre di Mertens per il rinnovo. Porta aperta solo a queste condizioni

Napoli, no alle cifre di Mertens per il rinnovo. Porta aperta solo a queste condizioni - immagine 1
Per il momento è un no. Niente accordo tra Dries Mertens e il Napoli per proseguire insieme, ma la porta resta aperta. Non alle condizioni di Dries, ritenute troppo alte. Ne parla oggi il Corriere dello Sport: “No, grazie”. Magari le parole...
Alessandro Cosattini

Per il momento è un no. Niente accordo tra Dries Mertens e il Napoli per proseguire insieme, ma la porta resta aperta. Non alle condizioni di Dries, ritenute troppo alte. Ne parla oggi il Corriere dello Sport: “No, grazie”. Magari le parole non saranno state esattamente queste, però il clou della risposta del Napoli alla proposta di rinnovo formulata attraverso una mail spedita domenica da Stirr Associates, lo studio legale di Keerbergen che cura gli interessi di Mertens, è stato proprio un rifiuto.

Garbato, facciamo anche formale e probabilmente in lingua inglese, ma comunque fermo: la richiesta di Dries - confermata dal club azzurro - di un contratto annuale a 2,4 milioni di ingaggio, più 1,6 milioni di bonus alla firma, più bonus legati agli obiettivi, più commissioni per gli agenti non è stata ritenuta in linea con le esigenze e la politica societaria. Una risposta prevedibile e anzi attesa, considerando le intenzioni di ventilare un prolungamento fino al 2023 a cifre vicine al milione e mezzo (magari con qualche bonus), ma ora anche ufficiale: il Napoli, secondo quanto è emerso in questi giorni tormentati, confusi e agitati è ancora disposto a tenere le porte aperte, però a condizioni del tutto differenti. Ovvero: se Ciro rivedrà le sue posizioni, per altro legittime in una trattativa tanto quanto quelle del club, allora la storia potrebbe cambiare. Si vedrà, chissà”, si legge.


[adv]