news

CorSport: “Inter, 40 milioni possono arrivare… dal Monza: tutti i nomi sul tavolo”

CorSport: “Inter, 40 milioni possono arrivare… dal Monza: tutti i nomi sul tavolo” - immagine 1
E se fosse proprio Berlusconi a dare una mano decisiva ai conti dell’Inter? Se lo chiede oggi il Corriere dello Sport, che parla addirittura di 40 milioni di euro come cifra che la squadra brianzola può versare nelle casse nerazzurre. Ecco...
Alessandro Cosattini

E se fosse proprio Berlusconi a dare una mano decisiva ai conti dell’Inter? Se lo chiede oggi il Corriere dello Sport, che parla addirittura di 40 milioni di euro come cifra che la squadra brianzola può versare nelle casse nerazzurre. Ecco quanto evidenziato dal quotidiano: “Già perché la promozione del Monza ha subito regalato al club nerazzurro un “gettone” da 4 milioni, vale a dire la cifra del riscatto del portiere Di Gregorio, divenuto obbligatorio con il passaggio in serie A dei brianzoli. Tutto lascia credere, però, che quello sia solo l’inizio e che l’asse con la società biancorossa, dopo aver già prodotto diversi affari negli anni passati, reggerà anche con la contemporanea presenza delle due squadre nel massimo campionato.

Partendo con ordine, per quanto riguarda Pirola, sul tavolo c’era già un diritto di riscatto per 7, ma, come ha fatto capire Antonelli, il Monza vorrebbe uno sconto: facile, quindi, che a 5 milioni si possa chiudere. La vera differenza, però, la faranno in primis Pinamonti e poi Sensi. Proprio Galliani ha già parlato con l’entourage dell’attaccante, reduce dall’eccellente stagione con l’Empoli. C’è un doppio nodo da sciogliere: l’ingaggio da oltre 2 milioni e il giocatore non del tutto convinto della piazza brianzola. Non sembrano, però, particolarmente complicati da sciogliere. L’Inter, invece, verrebbe accontentata con una cifra attorno ai 20 milioni di euro. Manca Sensi, la cui esperienza in prestito alla Sampdoria non è stata così brillante, ma resta un elemento con caratteristiche importanti, a cui il Monza è interessato. Nella nuova Inter, il suo spazio è stato preso da Mkhitaryan e quindi si tratta solo di attendere la proposta giusta: una dozzina di milioni dovrebbero essere sufficienti”, si legge.


[adv]