news

CorSport: “Infortunio Sottil, le sue condizioni e cosa filtra sui tempi di recupero”

Andrea Agostinelli

Nella giornata di ieri la Fiorentina ha comunicato che Riccardo Sottil si è sottoposto ad un’operazione alla schiena. Le ultime sulle sue condizioni e sui tempi di recupero arrivano da Il Corriere dello Sport: “L’ultima visita...

Nella giornata di ieri la Fiorentina ha comunicato che Riccardo Sottil si è sottoposto ad un'operazione alla schiena. Le ultime sulle sue condizioni e sui tempi di recupero arrivano da Il Corriere dello Sport: "L’ultima visita effettuata (il figlio d’arte è stato seguito tra gli altri anche dal nutrizionista Giuliano Poser) raccontava di un quadro clinico in via di miglioramento e anche la recente vacanza a Dubai sembrava confermare che per Sotti il peggio fosse ormai alle spalle.

[an error occurred while processing this directive]

Gli ultimi giorni però hanno rimesso tutto in discussione. Il dolore alla schiena che ha fatto saltare all’esterno 13 gare sulle 23 della Fiorentina (da metà settembre il numero 33 è sparito dai radar) è tornato a farsi sentire, al punto tale che il giocatore ha deciso di dire basta al suo calvario. A darne conferma è stata una nota del club viola, la prima che - da tre mesi a questa parte - ha fatto chiarezza sulla reale situazione legata ad uno dei migliori giocatori della rosa, sul quale invece per settimane hanno regnato solo silenzio e smentite. Per rivedere in campo l’attaccante serviranno circa due mesi, un periodo piuttosto lungo che, nonostante la sosta, costringerà Sottil a saltare quasi tutte le partite di gennaio, tra cui quella con la Roma".