squadra

CorSport: “Dybala, l’Arabia non è un pericolo ma la Premier sì: lo scenario sul futuro”

CorSport: “Dybala, l’Arabia non è un pericolo ma la Premier sì: lo scenario sul futuro” - immagine 1
I pungolamenti dai giocatori del Chelsea arrivano in continuazione, con Paulo Dybala che però al momento continua a dare priorità alla Roma, rivedendo però alcuni aspetti del suo contratto. Scrive il Corriere dello Sport: “Non serve...
Marco Astori

I pungolamenti dai giocatori del Chelsea arrivano in continuazione, con Paulo Dybala che però al momento continua a dare priorità alla Roma, rivedendo però alcuni aspetti del suo contratto. Scrive il Corriere dello Sport: "Non serve essere maliziosi per capire che il suo entourage, capitanato dall’agente Jorge Antun, stia aspettando un incontro con Tiago Pinto per sistemare il contratto. Ed è altrettanto sicuro che la tentazione Premier League, rappresentata in questo momento dal Chelsea, alimenti l’ambizione di Dybala, contento a Roma ma pure interessato a conoscere il campionato migliore del mondo.

Mentre l’Arabia Saudita oggi non costituisce un pericolo, perché nessuna proposta davvero irrifiutabile è mai stata recapitata e perché comunque Dybala non sembra attratto dall’esperienza nonostante il denaro, l’Inghilterra è un tarlo che continua a grattare il capo del nostro, una voce suadente che si insinua nel sonno provocando un sorriso inconsapevole. Per fermare l’escalation, la Roma può solo alzare la posta.


Ottenendo magari in cambio un prolungamento del contratto (dal 2025 al 2026) e una modifica della clausola di rescissione attuale, 12 milioni per l’estero appunto e solo 20 per l’Italia. Ma se Dybala guadagna 4,5 milioni più bonus, che nella scorsa stagione sono diventati 6 grazie ai bonus individuali, Tiago Pinto dovrà offrire qualcosa in più per trattarlo come il calciatore più pagato della rosa. I 6 milioni possono diventare la base fissa, alla quale aggiungere i premi personali e collettivi eventualmente maturati". 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.