news formazioni

CorSport: “Arnautovic, agonia infinita e il rientro può slittare ancora: Verona nel mirino”

CorSport: “Arnautovic, agonia infinita e il rientro può slittare ancora: Verona nel mirino” - immagine 1
Rischia di slittare ancora il rientro di Marko Arnautovic in casa Bologna. Ne dà notizia oggi il Corriere dello Sport, che non porta buone notizie per Thiago Motta e i fantallenatori, anzi: “Qualche piccola, flebile possibilità di vederli...
Alessandro Cosattini

Rischia di slittare ancora il rientro di Marko Arnautovic in casa Bologna. Ne dà notizia oggi il Corriere dello Sport, che non porta buone notizie per Thiago Motta e i fantallenatori, anzi: "Qualche piccola, flebile possibilità di vederli al Dall’Ara contro il Milan c’è. Ma, diciamolo, è più una speranza. Il ritorno di Marko Arnautovic e Andrea Cambiaso slitta di una settimana, almeno. Una data più consona è dunque da individuare nella partita di Verona, la gara esterna del 21 aprile. In mezzo Atalanta (sabato) e Milan (15 aprile). Due gare delicate, che diranno molto del cammino rossoblù. Arna e Cambiaso lavorano per esserci il prima possibile. Ma tutto passa dalle valutazioni sul campo. La prossima settimana i due rossoblù dovrebbero riprendere contatto con il terreno di gioco, un momento decisivo per comprendere davvero i tempi di lavoro e la data (definitiva) del rientro. Per Arnautovic l’agonia è ormai infinita. Tre stop in meno di tre mesi per l'attaccante austriaco: l’ultima è la lesione del muscolo delle dita del piede destro. L’attaccante, tra tribune per infortunio e panchine per scelta tecnica, a conti fatti non gioca una partita titolare dallo scorso 4 gennaio, contro la Roma. Nel frattempo sono scivolati via tre mesi.

La meta adesso è la gara contro il Verona. Lo staff medico valuterà i dettagli già la prossima settimana, quando i due dovrebbero aggregarsi al gruppo, almeno per una parte delle sedute. Se la struttura fisica di Cambiaso permette un recupero in tempi stretti, quella imponente di Arnautovic rischia di rallentare ancora un po’ il rientro. Dopo il Verona ci sarà la Juventus, altra sfida casalinga da mille e una notte. La partita giusta per fare la differenza. E Arnautovic cerca un giorno di gloria per lasciarsi alle spalle le ultime dodici partite, tutte quelle del 2023 e voltare pagina", si legge. “La differenza tra gloria e sconfitta. Non vedo l’ora di tornare”, ha scritto in questi minuti Arnautovic sul suo profilo Instagram.