news formazioni

Corriere dello Sport: “Perché Immobile è in dubbio per lo Spezia: le sue condizioni”

Corriere dello Sport: “Perché Immobile è in dubbio per lo Spezia: le sue condizioni” - immagine 1
Le condizioni di Ciro Immobile tengono in ansia la Lazio e tutti i suoi fantallenatori. Il centravanti ieri si è sottoposto a nuovi controlli dopo l’infortunio riscontrato in Nazionale e oggi Il Corriere dello Sport segnala quella che sarà...
Andrea Agostinelli

Le condizioni di Ciro Immobile tengono in ansia la Lazio e tutti i suoi fantallenatori. Il centravanti ieri si è sottoposto a nuovi controlli dopo l'infortunio riscontrato in Nazionale e oggi Il Corriere dello Sport segnala quella che sarà la sua gestione: "Deve pazientare, l’infortunio che gli ha fatto saltare Inghilterra e Ungheria non è superato e lo tiene a rischio per lo Spezia... Il ciclo di terapie, iniziato ieri nel Lazio Lab di Formello, proseguirà fino a domani. Ciro sarà rivisitato e giovedì verrà sottoposto a nuovi controlli. Domenica sembrava dovesse partire per Budapest, pur non giocando, solo per supportare gli azzurri. Ma la risonanza magnetica cui era stato sottoposto dopo la colazione aveva confermato la persistenza dell’edema al bicipite femorale della coscia destra. La scelta di tornare a Roma è stata condivisa dal prof Ferretti (dell’Italia) e dai medici della Lazio.

Gli esami di ieri hanno confermato il quadro clinico e sconsigliato qualsiasi utilizzo, anche in allenamento. Un punto sarà fatto giovedì. Se le cure avranno fatto effetto si valuterà se farlo allenare in modo differenziato nella stessa giornata o venerdì, altrimenti rimarrà ai box. L’edema deve riassorbirsi, c’è poco da fantasticare. Ciro resta in fortissimo dubbio per il match con lo Spezia (domenica ore 12,30), immaginarlo in campo da titolare sembra un’illusione, forse riuscirà ad accomodarsi in panchina. Meglio non azzardare ipotesi. Immobile non si allena da giovedì scorso, sabato mattina (prima di Italia-Inghilterra) aveva svolto un leggero lavoro differenziato a San Siro. Se salterà lo Spezia ci riproverà per la trasferta di Graz in Europa (giovedì 6 ottobre alle ore 18,45), la terza soluzione è riaverlo a Firenze il 10 ottobre".