squadra

Coronavirus, Ranieri: “Vedo troppi irrispettosi in giro! Ho avuto paura”

Coronavirus, Ranieri: “Vedo troppi irrispettosi in giro! Ho avuto paura” - immagine 1
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria, esprime le sue sensazioni sull’emergenza Coronavirus e non solo. REGOLE – “Dobbiamo comportarci da squadra, rispettare l’allenatore e le...
Fabrizio Romano

Intervistato da La Gazzetta dello SportClaudio Ranieri, allenatore della Sampdoria, esprime le sue sensazioni sull'emergenza Coronavirus e non solo.

REGOLE - "Dobbiamo comportarci da squadra, rispettare l’allenatore e le sue regole. Il tecnico in questo momento è il governo che dà le indicazioni: gli italiani devono applicarle. È questa la strategia per vincere la partite".


IRRISPETTOSI - "Le regole sono chiare: stare a casa e usare tutte le precauzioni igieniche possibili. Vedo in tv ancora troppa gente per strada. Non va bene. L’avversario è un nemico silenzioso, subdolo. È la prima volta nelle nostre vite che ci troviamo ad affrontare una sfida come questa e per vincerla serve il contributo di tutti. Dobbiamo farlo per noi, per il prossimo e per chi è impegnato al fronte: medici, infermieri, operatori sanitari. Il modo migliore per ringraziarli è osservare le regole".

PAURA - "Contagi alla Samp? La prima reazione fu di allarme. Mi sono spaventato. Poi però, parlando con i calciatori e sentendo che la situazione era sotto controllo, mi sono tranquillizzato".