news

Controlli medici per Milik: ecco l’esito! Il prof. Mariani: “Vi svelo quando lo ridarò al Napoli”

Controlli medici per Milik: ecco l’esito! Il prof. Mariani: “Vi svelo quando lo ridarò al Napoli” - immagine 1
Arek Milik vuole bruciare le tappe per tornare il prima possibile a disposizione di Maurizio Sarri. Questa mattina, come da programma, il polacco ha svolto “la visita di controllo dal Professor Mariani a Villa Stuart, accompagnato dal medico...
Alessandro Cosattini

Arek Milik vuole bruciare le tappe per tornare il prima possibile a disposizione di Maurizio Sarri. Questa mattina, come da programma, il polacco ha svolto “la visita di controllo dal Professor Mariani a Villa Stuart, accompagnato dal medico Sociale del Napoli Dottor De Nicola. Il ginocchio sta bene e Arek può iniziare a correre con la palla, per riprodurre il gesto tecnico e migliorare la propriocezione. Intanto l'attaccante azzurro proseguirà la sua tabella di riabilitazione continuando il potenziamento muscolare e la preparazione atletica in acqua”, si legge sul sito ufficiale del Napoli.

TEMPI DI RECUPERO - Queste le parole del professor Mariani su Milik: “Il recupero procede senza intoppi perché il ragazzo dopo un mese è libero da ogni impedimento, cammina libero e ha una normale deambulazione con un discreto tono muscolare. Da adesso inizierà la parte rieducativa da atleta, quindi farà del lavoro in acqua un po' più specifico e inizierà anche a fare un lavoro sul campo, iniziale ovviamente. Però le premesse sono buone. Quando lo ridarò al Napoli? Quattro, cinque mesi. Ma non si può dire adesso onestamente. Lo potrò dire tra un mese quando faremo un ulteriore controllo. Però non ci sono elementi d'allarme, quindi i tifosi del Napoli possono aspettarlo. A livello psicologico sta rispondendo benissimo. È un atleta sotto tutti i punti di vista. Ha suscitato la mia ammirazione e quella dei medici del Napoli per l'impegno, la serietà e la tranquillità”. Come dichiarato dallo stesso Milik, i tifosi del Napoli potranno rivederlo in campo in primavera, probabilmente nel mese di marzo. Già a febbraio potrebbe tornare a lavorare col gruppo per riacquistare la miglior condizione fisica e affrontare nel migliore dei modi il finale di campionato.