news formazioni

Conte a DAZN: “Lukaku è super! Lautaro non si tocca, Sensi può segnare tanto”

Conte a DAZN: “Lukaku è super! Lautaro non si tocca, Sensi può segnare tanto” - immagine 1
Antonio Conte si gode la sua Inter per la vittoria sul Lecce. L’esordio vale un 4-0 con un grande Lukaku ma non solo, l’allenatore nerazzurro esalta i suoi uomini. LUKAKU – “Lui è entrato nel mondo Inter nel migliore dei...
Fabrizio Romano

Antonio Conte si gode la sua Inter per la vittoria sul Lecce. L'esordio vale un 4-0 con un grande Lukaku ma non solo, l'allenatore nerazzurro esalta i suoi uomini.

LUKAKU - "Lui è entrato nel mondo Inter nel migliore dei modi, è pazzesco per la grande umiltà. È un gigante buono, ha sempre il sorriso, lavora alla grande ogni giorno. Ora festeggiamo fino a mezzanotte e poi subito testa al Cagliari. Poi ci sarà la sosta. Non dobbiamo essere una scintilla, bisogna diventare dinamite. Quindi sotto con il lavoro perché possiamo crescere".


LAUTARO - "Mi è piaciuto molto e sono soddisfatto di lui, non si tocca".

SENSI E BROZO - "Sono giocatori polivalenti, che hanno grande qualità di palleggio. Andrebbero in difficoltà in una mediana a due, ma a tre vanno benissimo. E anche Vecino oggi ha fatto bene, nonostante sia reduce da un problema muscolare. Stesso discorso per Barella e Gagliardini. C'è la possibilità di cambiare senza snaturare l'idea".

GOL DALLE MEZZ'ALI - "Oggi il mio modulo lo definiamo un 3-5-2, ma è un'evoluzione del 4-2-4. Anzi, attacchiamo anche con più uomini rispetto al mio vecchio 4-2-4. Penso di avere uomini adatti a questo sistema: ho trovato difensori di spessore, centrocampisti bravi nell'inserimento... sono tutti gol che arriveranno in più dalla mediana, Sensi e Brozovic ma non solo potranno farne tanti. Su ogni sistema, chiaramente, bisogna lavorarci tanto finché i giocatori non sono stanchi di ripetere le situazioni (ride, ndr)".