news

Conte: “Ho un solo assente! Eriksen fuori per mia scelta: non può mai giocare alla Pirlo”

Conte: “Ho un solo assente! Eriksen fuori per mia scelta: non può mai giocare alla Pirlo” - immagine 1
Antonio Conte, allenatore dell’Inter, in sala stampa alla vigilia del match col Torino ha presentato la sfida di domani commentando la situazione dei suoi giocatori. ERIKSEN – “Eriksen? Non so sull’italiano o altre lingue....
Fabrizio Romano

Antonio Conte, allenatore dell'Inter, in sala stampa alla vigilia del match col Torino ha presentato la sfida di domani commentando la situazione dei suoi giocatori.

ERIKSEN - "Eriksen? Non so sull'italiano o altre lingue. Io faccio scelte per il bene dell'Inter. Christian ha avuto tantissime occasioni, ha giocato molto più di altri. Quando lo riterrò opportuno, lo sceglierò. Altrimenti prenderò altre decisioni".


ASSENZE - "Arriviamo a questo ciclo di partite con tre positivi al Covid. Per il resto, a parte Pinamonti che è l'unico assente, sono tutti a disposizione. C'è chi ha giocato in maniera importante con le Nazionali, altri hanno giocato di meno".

ERIKSEN ALLA PIRLO - "Eriksen come regista basso alla Pirlo? No, assolutamente no. Per me non può farlo. E' un ruolo che lo penalizzerebbe troppo. Christian ha una dote importante, calcia di destro e sinistro in modo importante. Se gli togli questa dote, lo snaturi totalmente".