news

Commisso: “Italiano ha un contratto, lasciamolo sereno. Le finali con Inter e West Ham…”

Commisso: “Italiano ha un contratto, lasciamolo sereno. Le finali con Inter e West Ham…” - immagine 1
A tutto Rocco Commisso. Intervista esclusiva al numero uno della Fiorentina oggi sulle pagine de La Repubblica, alla vigilia della finale di Coppa Italia contro l’Inter. Ecco le parole del presidente viola: «Quando abbiamo vinto a Basilea sono...
Alessandro Cosattini

A tutto Rocco Commisso. Intervista esclusiva al numero uno della Fiorentina oggi sulle pagine de La Repubblica, alla vigilia della finale di Coppa Italia contro l’Inter. Ecco le parole del presidente viola: «Quando abbiamo vinto a Basilea sono andato sotto al settore ospiti con duemila tifosi viola in festa, mi veniva da piangere. Ho abbracciato tutti, da Italiano ai calciatori: sono tutti figli per me. Però non posso piangere, in fondo sono il presidente. Ma sono anche italiano, calabrese, umano».

SVOLTA STAGIONE - «A febbraio mi sono preso pubblicamente tutte le responsabilità di quel momento delicato (un punto in cinque partite,ndr ).Ho difeso Italiano e ho spostato tutte le pressioni su di me. Da lì tutto è cambiato. Tutti dicevano che dovevo mandare via Italiano ma non l’ho fatto, ho sempre creduto in lui».


ITALIANO A GIUGNO - «Ha un contratto fino al 2024 e noi abbiamo un’opzione per portarlo fino al 2025. Lasciamolo stare sereno, ha due finali da giocare. A fine stagione poi parleremo di tutto, con serenità».

INTER E WEST HAM - «Sono due grandi squadre. Ma ce la possiamo fare. Abbiamo già battuto i nerazzurri in campionato e contro le big non siamo mai stati dominati. E poi domani andremo dal Papa, chissà».

CRITICHE - «Rifarebbe tutto? Sì, certo. Anche con le critiche. Mi hanno chiamato terrone, mafioso. Inaccettabile. Forse però, invece dello stadio, penserei ad altro».