news formazioni

Come sarà la fanta-Inter con Gabigol e Joao Mario? Ecco cosa cambia

Come sarà la fanta-Inter con Gabigol e Joao Mario? Ecco cosa cambia - immagine 1
Due colpi in poche ore. L’Inter si gode sia Gabigol che Joao Mario, affari fatti entrambi e pronti per completare una squadra che aveva bisogno di rinforzi. E che al fantacalcio… cambia pelle. Tante soluzioni tattiche adesso per De...
Fabrizio Romano

Due colpi in poche ore. L'Inter si gode sia Gabigol che Joao Mario, affari fatti entrambi e pronti per completare una squadra che aveva bisogno di rinforzi. E che al fantacalcio... cambia pelle. Tante soluzioni tattiche adesso per De Boer che sta studiando la sua nuova Inter, in attesa di capire se Gabigol sarà disponibile da subito o da gennaio; manteniamo valida la prima ipotesi.

LE IPOTESI - La prima ipotesi paventata da La Gazzetta è un 4-3-3 con Handanovic in porta; Ansaldi, Murillo, Miranda e Nagatomo o Santon in difesa; in mediana, Joao Mario insieme a Banega e Medel con Kondogbia a fare da prima alternativa mentre davanti ci sarebbero Candreva insieme a PerisicIcardi, a quel punto Gabigol sarebbe primo jolly.


Nel 4-2-3-1 invece si spalanca un'ipotesi con difesa uguale, Banega con Medel davanti alla difesa, Gabigol alle spalle di Icardi con Candreva e Perisic esterni. Ma anche il brasiliano largo o banalmente vice di Icardi all'occorrenza. Chi dovrà guadagnarsi invece il posto è Kondogbia, che adesso entra ufficialmente in sfida con Joao Mario o eventualmente Medel, ma è difficile che De Boer ci rinunci per l'equilibrio in mediana.