news formazioni

Colantuono: “Guilherme fuori a lungo! Adnan è forte. Su Widmer, Edenilson e Bruno Fernandes…”

Colantuono: “Guilherme fuori a lungo! Adnan è forte. Su Widmer, Edenilson e Bruno Fernandes…” - immagine 1
Lunga intervista anche in ottica fantacalcio per Stefano Colantuono, allenatore dell’Udinese, al Messaggero Veneto. Perché tra infortuni, talenti e giocatori da lanciare ce n’è per tutti in casa friulana: “A centrocampo siamo...
Fabrizio Romano

Lunga intervista anche in ottica fantacalcio per Stefano Colantuono, allenatore dell'Udinese, al Messaggero Veneto. Perché tra infortuni, talenti e giocatori da lanciare ce n'è per tutti in casa friulana: "A centrocampo siamo pochi, Guilherme ne avrà per un paio di mesi e Iturra è acciaccato. Ma voglio essere chiaro: Pinzi, anche dopo avermi chiesto consiglio, ha chiesto di andare via".

Merkel si sta rilanciando: "Ha talento, 4 anni fa giocava in Champions nel Milan, poi si è perso. Gli ho detto: hai una possibilità, sta a te sfruttarla". Tanti fantallenatori hanno puntato su Ali Adnan"È forte, anche se è giovane e deve imparare molto. La lingua è ancora un ostacolo, ma farà strada e ha pure segnato in nazionale".


Urlacci e tanto altro per far crescere Bruno Fernandes? "Nooo, se serve alzo la voce solo per farmi sentire da 25 giocatori...Parlandogli chiaramente e dandogli fiducia - dice Colantuono -. Ha 20 anni? Se uno merita gioca anche a vent’anni. E quando avrà dei momenti negativi toccherà a qualcun’altro prenderne il posto".

Com’è allenare Totò DiNatale"Affascinante. È fortissimo, carico anche perché altrimenti non si gioca fino a 38 anni così. Lo centelliniamo durante la settimana, ha ancora tanto da dare: può essere letale anche in trasferta, magari giocando pochi minuti. Comunque con Zapata, Thereau, Perica e Aguirre ho tante scelte". Tra i talenti del futuro, Colantuono inserisce anche Widmer che è in bilico tra Edenilson e Adnan: "Widmer è un bel prospetto, può giocare insieme a Edenilson. E poi Heurteaux, Aguirre, Fernandes... eccoli, i nostri gioielli".