news

Colantuono: “Di Natale non smetterà! Karnezis super, Wague fa impressione! Su Heurtaux e Widmer…”

Colantuono: “Di Natale non smetterà! Karnezis super, Wague fa impressione! Su Heurtaux e Widmer…” - immagine 1
Stefano Colantuono a 360 gradi. Si racconta l’allenatore dell’Udinese ai microfoni del Corriere dello Sport, con tanti spunti sui singoli che possono far comodo anche in ottica fantacalcio a cominciare da Antonio Di Natale:...
Fabrizio Romano

Stefano Colantuono a 360 gradi. Si racconta l'allenatore dell'Udinese ai microfoni del Corriere dello Sport, con tanti spunti sui singoli che possono far comodo anche in ottica fantacalcio a cominciare da Antonio Di Natale: "Totò è un fuoriclasse, un ragazzo intelligente. Con gente come lui e Totti conta molto il modo con cui ti relazioni, non puoi trattarli come qualsiasi altro elemento della squadra, ma loro sono i primi ad aiutarti. E' chiaro che con lui ho un rapporto diverso rispetto a Perica, ma le regole valgono per tutti, altrimenti è la fine. Continuerà? Penso di sì. Credo che la sua voglia di smettere sia coincisa con un momento di down che durante la stagione e in coda a una lunga carriera può succedere".

Due nomi di grandi giocatori: "Karnezis e Meret. Il giovane è il classico friulano: Serio, umile, silenzioso. Credo di non avere mai sentito la sua voce nello spogliatoio. Lui, Scuffet e Donnarumma sono il futuro del nostro calcio. Scuffet? L'Udinese crede molto in lui. Fa un poì di esperienza in B, ma tornerà".


Capitolo difensori: "Heurtaux è pronto per una big, ha forza, equilibrio, personalità. Wague ha una forza mostruosa, impressionante. Il futuro è dalla sua. Widmer via a gennaio? Non credo, ma non si può mai dire. L'Udinese vive di cessioni e investimenti, programma tutto, e quello che guadagna lo reinveste in strutture. Per questo è al top".