news

Colantuono: “Di Natale fondamentale”. Tutto sulla nuova fanta-Udinese

Colantuono: “Di Natale fondamentale”. Tutto sulla nuova fanta-Udinese - immagine 1
Di Natale ritrovato e non solo. Dopo la partita ha parlato Colantuono: “Di Natale dal primo minuto? Quest’anno ha giocato parecchio. A volte non è stato in campo dall’inizio a causa di alcuni problemi fisici. Io sono molto contento di...
Guglielmo Cannavale

Di Natale ritrovato e non solo. Dopo la partita ha parlato Colantuono: “Di Natale dal primo minuto? Quest’anno ha giocato parecchio. A volte non è stato in campo dall’inizio a causa di alcuni problemi fisici. Io sono molto contento di averlo ritrovato; non lo scopriamo di certo oggi. E' un giocatore incredibile, basta guardare la palla che ha dato a Badu, è un calciatore che con una giocata cambia l'inerzia della gara. Noi questa settimana abbiamo cambiamo metodo di gioco e con una settimana lo abbiamo assimilato molto bene, siamo passati dal 3-5-2 al 4-3-3 e lo abbiamo fatto bene, con gli equilibri giusti, con una fase d'attacco importante. Sono molto contento".

Più spazio a Di Natale da qui alla fine, si trova bene nel nuovo 4-3-3 dell’Udinese. Un modulo che sarà riconfermato. Più difficile, così, vedere terzini offensivi come Widmer. A destra può giocare Piris, più bloccato, con uno più di spinta a sinistra. Ali Adnan contro il Verona, ma anche Edenilson. Danilo-Felipe coppia di difesa. A centrocampo ormai più Guilherme di Lodi, Badu intoccabile e uno tra Hallfredsson, che ieri era squalificato, e Kuzmanovic. In attacco può essere confermato ancora Bruno Fernandes, altrimenti Matos, con il titolarissimo Thereau e uno tra Di Natale, sarà gestito, e Duvan Zapata, uno che spesso entra a partita in corso.