squadra

Cioffi: “Lasagna non all’altezza! Verdi accende la luce, Henry, Kallon, Hrustic…”

Cioffi: “Lasagna non all’altezza! Verdi accende la luce, Henry, Kallon, Hrustic…” - immagine 1
Gabriele Cioffi, allenatore del Verona, ha commentato a DAZN la sconfitta contro la Fiorentina “Credo che nel primo tempo oggi non siamo stati brillanti in fase di costruzione della manovra: se davanti non tieni un pallone fai fatica....
Guglielmo Cannavale

Gabriele Cioffi, allenatore del Verona, ha commentato a DAZN la sconfitta contro la Fiorentina "Credo che nel primo tempo oggi non siamo stati brillanti in fase di costruzione della manovra: se davanti non tieni un pallone fai fatica. Nonostante questo abbiamo concesso un gol dopo un fallo laterale e questo non puoi permettertelo. La classifica? So solo che abbiamo avuto un inizio in salita e che ci siamo trovati a gestire situazioni più grandi di noi, anche dal punto di vista ambientale. Ma la responsabilità è nostra: dobbiamo migliorare, tutti noi, senza scuse. Ripeto, nel primo tempo ci siamo mandati fuori giri da soli, però anche nella ripresa non siamo riusciti a pungere. C'è da lavorare e in tal senso la sosta non può che farci bene", riporta Tmw.

VERDI - "Ha acceso la luce? Vero. Di Simone posso dire che si allena da una settimana, dieci giorni. Altro non posso, ma noi dello staff dobbiamo cercare soluzioni per far tirare di più i ragazzi, ma anche loro devono dare qualcosa in più".


KOUAMÈ - "Me lo aspettavo? No, ma poco cambia per lo stile di gioco che abbiamo. Molti duelli sono stati persi davanti, con numerosi palloni dati agli altri. Senza palleggio rodato fatichi, ti impicchi da solo e sembra che gli avversari strabordino. Nel secondo tempo siamo stati ordinati ma bisogna far di più".

LASAGNA - "Non all'altezza".

VELOSO - "Ho visto benissimo Tameze con la Lazio, volevo intensità a centrocampo e quindi cercavo più un incontrista".

3-4-1-2 - "Volevo Hrustic tra le linee ma Lasagna e Henry si sono cercati poco, non sono contento. Sapevamo che la palla su Henry poteva farci salire più velocemente ma non come unica soluzione. Siamo stati poco puliti e due-tre giocatori hanno sottoperformato. Nella ripresa ho messo Kallon e Verdi: abbiamo giocato meglio ma senza guizzo".

STAMPA - "Non ho chiesto aiuto alla stampa, l'ho sentito onesta nei giudizi ma posso solo spiegare perché non ho visto un primo tempo all'altezza. Ai tifosi non posso dire altro se non: grazie. Perdi e ti appoggiano, prendi un gol nel finale e ti continuano ad applaudire. So benissimo che non sono contenti, spero di tranquillizzarli dicendo che non lo è nessuno qui".