news

Cinque consigli Mantra per questa giornata, da Nandez a Pereyra

Cinque consigli Mantra per questa giornata, da Nandez a Pereyra - immagine 1
Nuova stagione al fantacalcio, non mancano anche i consigli Mantra. Ecco cinque giocatori da schierare, vediamo anche i ruoli e come impiegarli in questa giornata. Romagnoli (Dc) – Milan-Verona è il posticipo che andrà a chiudere questa...
Guglielmo Cannavale

Nuova stagione al fantacalcio, non mancano anche i consigli Mantra. Ecco cinque giocatori da schierare, vediamo anche i ruoli e come impiegarli in questa giornata.

Romagnoli (Dc) - Milan-Verona è il posticipo che andrà a chiudere questa 7° giornata di Serie A: l’Hellas si sta confermando avversario ostico per tutti e dietro sembra veramente una muraglia umana a protezione di Silvestri; il Milan ha perso ieri in Europa League dopo 24 gare consecutive senza sconfitta, non accadeva dall’8 marzo. Ci si aspetta una bella partita, potete dare fiducia al capitano rossonero nonostante diversi errori di troppo nelle ultime partite.


Nandez (M-C)- Giocatore fantastico, non lo scopriamo di certo oggi, non a caso Gattuso l’aveva puntato come interprete ideale del suo nuovo Napoli. Quest’anno da esterno alto fa gola ancor di più, lui e Joao Pedro si schierano praticamente sempre, è uno che si tira fuori dal campo solo se in ballottaggio con grandissimi nomi, ma vista la giornata con tanti big match si presenta forse come il miglior mediano della 7°. Al mantra è una manna dal cielo quella M, potete schierarlo praticamente in tutti i moduli e permettervi vicino a lui giocatori con ancor più qualità. Imprescindibile.

Pereyra (W-T)- Il suo ritorno è passato un po’ in sordina, i nomi da copertina all’Udinese sono altri e a tanti sembra solo un pezzo normale per completare il puzzle di Gotti; in realtà il Tucu è già un leader dei friulani, si vede dalle movenze e da come guida i compagni in campo. Esperienza e qualità, col tempo e con l’acquisizione per tutta la squadra di una filosofia di gioco più offensiva potrà diventare un giocatore devastante anche al mantra, anche perché da W è interessante. La gara di oggi non sarà per nulla semplice, ma il Sassuolo, gara di Napoli a parte, ama difendere nella metà campo avversaria e lasciare scoperti i 40 metri alle proprie spalle piuttosto che davanti. Pereyra è giocatore da campo aperto, da box to box: lanciatelo anche in questo pazzo FridayNight.

Berardi (A)- Torna titolare dopo l'assenza forzata contro il Napoli, si può schierare contro l'Udinese. È un uomo chiave nell'attacco del Sassuolo, non si può tenere fuori in una partita di questo genere.

Palacio (A) - La pazzia di giornata: vedi Napoli e poi … lo metti in panchina. Mossa logica, assolutamente, però se dovete mettere un ultimo giocatore offensivo nel vostro parco attaccanti di giornata è una scelta azzardata, certo, ma che ci può stare. Perché Rodrigo è giocatore mobile, che non dà punti di riferimento e crea difficoltà alle difese avversarie, porta via l’uomo per creare lo spazio per giocatori bravi ad attaccarlo. Solo un caso i recenti exploit di Soriano e Barrow?

Matteo Mannino